Autore: Paola Verga

Viaggi

7
Set

Viaggiare in autunno: ecco le mete ideali

Ecco le destinazioni perfette dove andare al mare in autunno

L’autunno si avvia ma la voglia di mare e di vacanze non è ancora finita? Ecco quali sono le destinazioni migliori dove poter andare in vacanza in autunno.

Destinazioni mare autunno in Europa

Le destinazioni dove poter andare in vacanza in autunno al mare, in Europa, sono:

  • Grecia: la Grecia è una meta ideale per tutto l’anno, perché se si va da metà settembre a ottobre le temperature scenderanno appena al di sotto dei 30 gradi e a novembre la massima supererà i 20 gradi e la minima sfiorerà i 15 gradi.
  • Liguria: la Liguria soprattutto la Baia dei Saraceni, è una meta perfetta per poter andare al mare in autunno. I suoi colori e la sua acqua limpida attraggono molte persone.
  • Toscana: Cala Violina in Toscana, offre sabbia bianca e fine con acque trasparenti, ed ingresso gratuito.
  • Calabria: una delle mete più famose e frequentate dell’Italia è la Calabria, le temperature sono ancora ottime per poter fare il bagno e un volo diretto a Lamezia Terme costa solo 16,24 euro, nel mese di settembre.
  • Sicilia: le sue temperature gradevoli e le sue spiagge quasi vuote la rendono una meta ideale anche per l’autunno. Una delle spiagge migliori dove fare il bagno in Sicilia è San Vito Lo Capo, è adatta anche per famiglie ed è una delle più pulite della regione.
  • Sardegna: la spiaggia perfetta dove fare un bagno autunnale è Cala Luna.
  • Valencia: città di mare ideale dove poter fare il bagno in autunno e dove si potrà mangiare dell’ottimo cibo. Il volo per raggiungere la città, nel mese di settembre è di soli 12,99 euro partendo dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Ciampino, Pisa e Palermo.
  • Malta: clima ideale per poter passeggiare per i borghi e le sue vie, è possibile raggiungere Malta con un volo dal costo di 9,99 euro con partenza da Fiumicino o da Catania.

Destinazioni mare autunno nel mondo

Le mete dove poter andare al mare in autunno nel mondo, sono:

  • Capo Verde: le isole africane, sono una meta ideale per tutti, dalle coppie alle famiglie. Qui è possibile trovare resort con vista mare, case tipiche e colorare o ostelli. Nel mese di novembre Capo Verde, diventa una meta perfetta per fare sport acquatici.
  • Zanzibar: tra spiagge bianche e acque cristalline, a Zanzibar si possono praticare immersioni.
  • Madagascar: meta ideale per poter scoprire le bellezze della natura.
  • Israele: chi desidera unire il mare, al divertimento e alla cultura Israele è una meta perfetta. Si potrà alloggiare in un ostello e visitare il Dolphin Reef, dove è possibile toccare i delfini.

Altre mete dove andare in autunno al mare

Tra le altre mete dove è possibile andare in autunno, ci sono:
l Giappone: le città di Beppo e Oita, ospitano nel periodo autunnale la Rugby World Cup, un’attrazione che attira molti appassionati e tifosi dello sport. Germania: in Germania ogni anno si terrà l’ Oktoberfest, o più comunemente chiamata la Festa della Birra. Canada: chiamata anche il paese delle foglie, per la presenza di boschi nella sua città Regina, il Canada è una meta ideale da visitare in autunno. Città del Messico: offre nel periodo autunnale clima mite Svizzera e Austria: due regioni di montagna, con alcune vette già innevate e con una grande quantità di boschi. Canarie: oltre alle spiagge e all’ acqua cristallina, alle Canarie si possono trovare tanti pappagalli e molte specie di piante grasse.