Transformers: Il Risveglio, arriva il nuovo logo dell’ultimo capitolo della saga. Ecco la data d’uscita nelle sale

Transformers: Il Risveglio, arriva il nuovo logo dell'ultimo capitolo della saga. Ecco la data d'uscita nelle sale

Trasnformers: Il Risveglio è l’ultimo capitolo della saga. Steven Caple Jr. mostra il logo dei nuovi autobot anni ’90.

Il regista del nuovo capitolo di Transformers, Steven Caple Jr., ha condiviso un nuovo luogo nel suo canale Instagram personale. Il prossimo capitolo cinematografico del franchise dei mecha Hasbro si chiamerà Transformers: Il Risveglio, e si concentrerà sulla figura dei nemici Decepticons.

Transformers: Il Risveglio è l’ultimo capitolo della saga Mecha. Ecco di cosa parlerà il nuovo film di Steven Caple Jr.

Questo sarà il settimo capitolo della saga e uscirà nelle sale nel corso del 2022. Il logo, come è possibile vedere nel post Instagram, è di colore giallo e arancione. L’immagine fa riferimento alla storyline delle Beast Wars ambientato nella metà degli anni ’90 e che rimpiazza i tradizionali Autobots e Decepticons con eroi dal look molto più «organico».

Il logo di Steven Caple Jr. raffigura un mechanoid wildcat, ovvero un chiaro riferimento ai Predacons (variante dei Decepticons) che invece di trasformarsi in macchine distruttive, la loro forma prende le sembianze di animali giganteschi e feroci.

Chi è Optimus Prime? Il film esplorerà la storia del leader degli autobot

Transformers: Il Risveglio è il primo film che riprende la trama della saga originale dopo lo spin-off BumbleBee del 2018. Il nuovo film sarà ambientato negli anni ’90, e ci mostrerà gli autobot più famosi, tra cui il summezionato BumbleBee e l’immancabile Optimus Prime, di cui verranno raccontate le sue origini da leader dei mecha. Qual è il passato di Optimus Prime?

Optimus sarà l’eroe principale del film, questo ha detto il regista del film durante una conferenza stampa di presentazione del nuovo lungometraggio: «Porteremo di nuovo Prime sullo schermo, e omaggeremo direttamente Graduation One. Ho così tanto a cuore questo personaggio, che ho voluto davvero tuffarmi a capofitto nel mondo di Transformers, e dopo aver visto BumbleBee, ho pensato ’Ok, BumbleBee ha avuto il suo film, ma ora voglio scoprire di più su Optimus Prime, scavare oltre la superficie, andare sotto al metalli, ed esplorare chi è e la sua esperienza qui sulla terra’».

L’arrivo di un nuovo capitolo della saga potrebbe far ben sperare ai fan dei robot giganti. Secondo le ultime notizie «Transformers: Il Risveglio» uscirà nelle sale americane il 24 giugno 2022. Leggi anche: Netflix: ecco le 4 serie tv originali da non perdere in streaming