The Pale Blue Eye: Christian Bale in un thriller con Edgar Allan Poe. Netflix si occuperà della distribuzione

The Pale Blue Eye: Christian Bale in un thriller con Edgar Allan Poe. Netflix si occuperà della distribuzione

The Pale Blue Eye, il nuovo film con Christian Bale, verrà distribuito da Netflix.

Il nuovo film con protagonista Christian Bale uscirà sulla piattaforma streaming Netflix. Finalmente, dopo tanti dubbi e incertezze, Scott Cooper firma un accordo con il colosso americano per la distribuzione globale di The Pale Blue Eye. Il film di Cooper non è l’unica «vittoria» di Netflix, che nei giorni scorsi ha acquisito anche Operation Mincemeat con Colin Firth, e The Ice Road con Liam Neeson

The Pale Blue Eye: su Netflix il nuovo film con Christian Bale in un horror di Scott Cooper

Cooper non è la prima volta che firma con Netflix, infatti, molti altri suoi film sono stati distribuiti in streaming. Rivedremo Christian Bale nei panni di un detective - ambientato nell’America del 1830 - e il suo aiutante, nonché il più grande scrittore horror di tutti i tempi, Edgar Allan Poe, nell’indagine di alcuni misteriosi avvenimenti nell’Accademia Militare di West Point.

La testata giornalistica Hollywood Reporter dichiara che Netflix avrebbe acquisito i diritti del film per 55 milioni di dollari, dopo un faticoso scontro con la concorrenza. Molti altri distributori volevano mettere le mani sulla trasposizione cinematografica del romanzo di Louis Bayard, ma a quanto pare Netflix scavalca sempre tutti.

Le riprese di The Pale Blue Eye avranno inizio il prossimo autunno, appena Christian Bale terminerà le due pellicole attualmente in produzione: Thor: Love and Thunder e il nuovo film di David O. Russell.

Scott Cooper scrive la sceneggiatura di The Pale Blue Eye, mentre la produzione del film è stata affidata a Cross Creek, che ha appena conquistato i Golden Globe con Il processo ai Chicago 7, quest’ultimo distribuito da Netflix.

Per quanto riguarda le altre produzioni a cui sta partecipando Christian Bale non possiamo dirvi molto. Il nuovo film di David O. Russell non ha ancora un titolo, ma il lungometraggio verrà scritto e diretto da lui stesso.

Il noto regista di American Hustle e Il lato positivo, torna a lavoro dopo molti anni di pausa con un cast davvero eccezionale: Robert De Niro, Anya Taylor-Joy, Mike Myers, Timothy Olyphant, Michael Shannon, Chris Rock, Rami Malek, Zoe Saldana, Andrea Riseborough, Matthias Schoenaerts e Alessandro Nivola!

Leggi anche: Galaxy Quest 2: Sigourney Weaver conferma il sequel. Ecco le ultime novità