The Batman: trailer, trama e data di uscita del nuovo Cavaliere Oscuro di Matt Reeves

Il trailer di The Batman è stato ufficialmente rilasciato. Scopriamo la trama e il cast del nuovo film di Matt Reeves

Dopo un anno da quando la Warner Bros. ha reso pubblico il nuovo reboot dell’uomo pipistrello, i fan avevano perso le speranza nel rivedere l’amato eroe detective di Gotham.

Adesso il primo trailer completo di The Batman è stato rilasciato, e finalmente è stata annunciata la data di uscita del film, che porterà la saga del Cavaliere Oscuro su un altro piano qualitativo. Più crudele, più oscuro, ecco il nuovo Batman di Matt Reeves, alle prese con uno dei nemici più potenti mai incontrati: L’enigmista. Di seguito il trailer del film in uscita nella sale per il prossimo 3 marzo 2022

Di che cosa parlerà The Batman? Ecco qualche importante dettaglio sulla trama

The Batman è stato completamente riscritto dal regista, così da non limitare tutte le possibilità del reboot. In un’intervista il film è stato presentato come un capitolo della saga molto più investigativa e noir. Il film si concentrerà sulle emozioni del protagonista e avrà un’elegante impronta Hitchcockiana. The Batman racconterà le origine del vero Cavaliere Oscuro, creando delle connessioni narrative con il DC Universe finora mostrato. Il lungometraggio racconta di Bruce Wayne nel suo secondo anno da vigilante di Gotham, proprio mentre una serie di raccapriccianti omicidi scuote la città.

Cast e dettagli del film

Diretto da Matt Reeves, ecco il cast di The Batman: Robert Pattinson veste i panni del vigilante mascherato di Gotham, il miliardario Bruce Wayne.

Insieme a Pattison ci saranno personaggi iconici della saga del Cavaliere Oscuro, come Catwoman/ Selina Kyle interpretata da Zoe Kratiz; Paul Dano interpreterà il dottor. Enigma, ovvero Edward Nashton; Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro sarà Carmine Falcone; Peter Sarsgaardn nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson interpreterà la candidata sindaco Bella Reál; Andy Serkis nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell veste i panni diOswald Cobblepot.

La colonna sonora è stata composta dal Premio Oscar Michael Giacchino (Up, Star Trek, Jurassic World, Inside Out, Doctor Strange, Rogue One, Spider-Man: Homecoming). Giacchino e il regista Matt Reeves hanno collaborato in altri film noti al pubblico: Cloverfield, Blood Story, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie.