Spencer: esce il nuovo trailer del film su Lady D. Ecco il trailer

Spencer: esce il nuovo trailer del film su Lady D. Ecco il trailer

Pablo Larrain porta su schermo una versione di Lady Diana davvero sconvolgente.

Durante l’evento alla Mostra del cinema di Venezia, il nuovo film incentrato sulla vita di Lady Diana, Spencer, è stato presentato senza vincere nessun tipo di premio, probabilmente causato dall’enorme mole di pellicole presentate quest’anno. Spencer, di cui protagonista è Kristen Stewart, è un film che ha comunque scosso la critica, aggiudicandosi voti più che positivi, soprattutto per l’interpretazione dell’attrice che, forse per la prima volta, da il meglio di sé.

Spencer è il nuovo film di Pablo Larrain. Kristen Stewart interpreta la tormentata figura di Lady Diana in un film del tutto fuori dagli schemi

Pablo Larrain riesce a valorizzare qualsiasi attore su schermo, narrando una storia che si colloca non al centro della vita politica dei personaggi, ma in quella più intima e allo stesso tempo più oscura. Il regista torna nel 1991, a Sandringham House, nel Norfolk, durante le vacanze di Natale.

Ormai agli sgoccioli della loro relazione coniugale, Carlo e Lady Diana hanno chiuso ogni tipo di rapporto. Tra finzione e realtà, Larrain cerca di raccontare cosa sia successo durante quelle giornate di vacanze, che saranno particolarmente significative per il futuro della casa reale. Il lungometraggio uscirà negli Stati Uniti il 5 novembre, ma ancora non si sa nulla sulla data d’uscita italiana.

Perfect Day di Lou Reed è lo sfondo principale del nuovo trailer di Spencer, che con la reinterpretazione musicale di Scala & Kolacny Brother, dona tutt’altro volto al film. Il coro belga di voci femminili diretto da Stijn Kolacny e l’arrangiamento al piano di Steven Kolacny accompagnano le immagini di un film che racconta il dolore di una donna che si accorge di vivere in un mondo ormai alieno.

Il 1991 per Lady D. Kristen Stewart è l’attrice del momento

Quei tre giorni del 1991 sono stati molto particolari per Lady Diana: tra cerimonie e veri e propri rituali, stanze sfarzose che allo stesso tempo diventano vuote, tutto diventa senza consistenza. Diana viaggia in un mondo in cui nè tempo e nè spazio hanno una forma; dispersa in un mondo che non le appartiene più.

Testate giornalistiche hanno scritto di Spencer come una vera prova di forza per l’attrice Kristen Stewart, che nel film di Larrain offre la miglior interpretazione mai concepita. L’attrice americana riesce a rendere giustizia, secondo la critica internazionale, al personaggio tormentato di Lady D. Per Pablo Larrain, Stewart è l’attrice più interessante del panorama contemporaneo. Leggi anche: The Crown: Netflix condivide una scena cancellata della quarta stagione