Autore: Alessandro Leonardi

Film

Sky Cinema Halloween 2020: ecco i film più spaventosi dal 24 al 31 ottobre

Ecco i film più spaventosi dell’anno in un’unica rubrica targata Sky Cinema Halloween.

La festa delle streghe e dei mostri è ormai alle porte: Halloween sta arrivando! A suon di «dolcetto o scherzetto» vi consigliamo una maratona speciale dei film più spaventosi di sempre. Sky Cinema non si tira indietro e, rimanendo sul pezzo, pubblica il suo spaventoso palinsesto: dal sabato 24 fino al 31 ottobre ritorna Sky Cinema Halloween.

Sky Cinema Halloween: un cinema ancora più spaventoso

Con oltre 70 titoli dei più spaventosi film usciti al cinema, Sky propone una serata che non risparmia nessun tipo di pubblico: i film saranno una proposta di vari generi, da quelli per tutta la famiglia alle parodie più disparate. Non mancheranno gli horror più terrorizzanti, ma anche quei thriller psicologici da farci girare la testa.

Il cinema d’autore non verrà dimenticato, con la presenza di film nostrani a completare il catalogo dei «big» di Sky Cinema Halloween. I film mandati in onda saranno disponibili anche On demand e in streaming su NOW TV.

Prime visioni da «paura»: dalla famiglia alla commedia italiana

La nuova rubrica di Sky comprenderà ben tre prime visioni, ovvero gli ultimi film di genere usciti al cinema: sabato 24 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween, verrà trasmesso in esclusiva il nuovo film animato de La Famiglia Addams.

Per i grandi e piccini ecco in prima visione una nuova avventura della famiglia più spaventosa di sempre, con un cast di doppiatori d’eccezione come: Pino Insegno, Virginia Raffaele, Raoul Bova e Loredana Bertè. Lunedi 26 ottobre toccherà alla commedia italiana Sono solo fantasmi, commedia soprannaturale che vede protagonista Christian De Sica, Carlo Buccirosso e Giancarlo Tognazzi. Il film verrà trasmesso alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween.

In occasione della notte di Halloween, giorno 31 ottobre, alle 21.15 su Sky Cinema Halloween, in esclusiva verrà trasmesso Color Out Of Space, l’ultimo film di Nicolas Cage che lo vede protagonista in un racconto «Lovecraftiano». Oltre alle prime visioni, ricordiamo anche la programmazione di alcuni film cult per tutta la famiglia: Casper, Monster House, Stardust, Frankestein Junior e la saga di Scary Movie.