Resident Evil - Welcome to Raccoon City: esce il nuovo terrificante trailer. Trama e data di uscita

Resident Evil - Welcome to Raccoon City: esce il nuovo terrificante trailer. Trama e data di uscita

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il dirittura d’arrivo nelle sale italiane. Ecco la trama del reboot horror più atteso del momento.

Il 25 novembre debutta nei cinema italiani il nuovo capitolo della famosa saga horror Resident Evil: Welcome to Raccoon City. L’atteso ritorno al cinema del franchise Capcom segna un nuovo inizio cinematografico per il popolare videogioco che in questi ultimi tempi ha fatto parlare molto di sé.

Grazie al successo degli ultimi titoli usciti per console, Resident Evil: Biohazard, Resident Evil: Village, ad oggi il titolo rimane tra i più giocati al mondo. La trama sarà un reboot della storia già raccontata nei film precedenti, mostrando una nuova Raccoon City e nuovi protagonisti che faranno di tutto pur di sopravvivere all’ondata di zombie omicidi.

Il nuovo film di Resident Evil si mostra in tutta la sua terrificante bellezza. Ecco il nuovo trailer

Ricordiamo tutti i film precedenti, ma soprattutto non dimentichiamo la «coppia della vita» che ha contribuito al successo del franchise cinematografico anche se spesso stroncato dalla critica. Pur non essendo degli esempi di grande cinema, i Resident Evil hanno affermato il duo Paul W.S. Anderson & Milla Jovovich, che negli anni sono riusciti anche a ritagliarsi una non indifferente fetta di pubblico.

Adesso, proprio perché un reboot, il posto degli «ammazza-zombi» verrà preso da qualcun altro che avrà il compito di portare avanti l’immaginario di Resident Evil. Tutto inizierà dalle origini del mito ovvero nella città che tutti conosciamo.

Troveremo pure Claire e Chris Redfield, i volti più caratteristici della saga videoludiche; anche Jill Valentine ricoprirà il ruolo di protagonista all’interno del reboot cinematografico.

Nel frattempo che l’attesa fa il suo corso, Sony Pictures e Warner Bros hanno distribuito il nuovo trailer, mostrando alcune immagini davvero terrificanti. Di seguito è possibile visionare il trailer.

Il regista del film Il regista del film, Johannes Roberts, è autore di alcuni film conosciuti dal pubblico di massa come The Strangers 2: Prey at Night. Il cast sarà composto da Kaya Scodelario e Robbie Amell nei panni di Claire e Chris Redfield, Hannah John-Kamen in quelli di Jill Valentine, e poi ancora Avan Jogia, Tom Hopper, Neal McDonough, Donal Logue, Josh Cruddas, Lily Gao, Janet Porter.

Quale sarà la trama di Raccon City?

Ecco la sinossi del film: «Raccoon City, una volta la ricca città sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, è una morente cittadina del Midwest americano. Quando l’Umbrella se n’è andata, la città è diventata un deserto, con qualcosa di enormemente malefico che fermenta sotto la sua superficie. E quando quel male viene scatenato, un gruppo di sopravvissuti dovrà lavorare assieme per scoprire le verità nascoste della Umbrella e sopravvivere una notte da incubo.»