Autore: Alessandro Leonardi

Cinema - Streaming

Ready Player Two: il sequel del primo capitolo diretto da Steven Spielberg è in lavorazione

Ready Player Two si trova nelle prime fasi di produzione: ecco le ultime novità sulla trama e il cast.

Vi ricordate l’ultimo film di Spielberg e quella ondata di cultura pop da far girare la testa? Se avete amato Ready Player One, allora dovreste sapere che è in preparazione il suo sequel.

La notizia riguardo Ready Player Two arriva dallo stesso autore dell’omonimo romanzo Ernest Cline, nonché lo stesso sceneggiatore dell’adattamento cinematografico. Il romanzo sarà di ispirazione per il nuovo film: il nuovo romanzo di Cline arriverà in Italia il 7 gennaio 2021.

Ready Player Two: le ultime novità sul sequel

Durante l’intervista per il sito Inverse, Cline ha dichiarato riguardo al film che il progetto è nelle fasi iniziali:

È nelle prime fasi di sviluppo in questo momento, soprattutto poiché anche Hollywood si trova in un limbo in questo momento. Posso però dire dall’esperienza di realizzare il primo film che tutti quanti si sono divertiti molto. Abbiamo parlato della possibilità che ci fosse un Ready Player Two quando stavamo ancora realizzando Ready Player One. A Hollywood non si sa mai …

Continua dicendo: "Ho davvero provato a fare del mio meglio per concentrarmi solamente sulla scrittura di un sequel del mio libro. Ci sono personaggi nel film che sono vivi e che non lo sono nel libro. Mi sono concentrato sul tentativo di dare ai fan il libro senza lasciare che il film mi influenzasse. Il film troverà la propria strada più in là"

Lo scrittore non non ha confermato la presenza di Spielberg nella direzione di Ready Player Two.

Al cast del primo film hanno partecipato Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Lena Waithe, Mark Rylance, Letitia Wright e Simon Pegg. Ready Player One ha incassato quasi 583 milioni di dollari, diventando un vero e proprio successo.

La trama del nuovo libro di Ernest Cline «Ready Player Two»: “Nascosta tra i forzieri di Halliday, in attesa che il suo erede la scopra, si trova una tecnologia che è destinata nuovamente a cambiare il mondo intero, rendendo OASIS mille volte più straordinario e in grado di creare ancora più dipendenza di quanto a Wade sembrasse possibile. Con questa arrivano un nuovo indovinello e una nuova sfida, un ultimo ultimo easter egg di Halliday che indica l’esistenza di un nuovo e misterioso premio. In attesa c’è però anche un nuovo e inaspettato rivale, incredibilmente potente e pericoloso, in grado di uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole.