Paranormal Activity: il nuovo film di Christopher Landon sarà un reboot

Paranormal Activity: il nuovo film di Christopher Landon sarà un reboot

Via libera al nuovo capitolo della fortunata saga horror Paranormal Activity: ecco tutto quello che sappiamo sul film di Christopher Landon.

Vi ricordate dei film Freaky e Auguri per la tua morte? Degli horror esilaranti che qualche anno fa hanno colto l’attenzione della critica e del pubblico. Christopher Landon, regista dei film poco prima menzionati, aveva annunciato il progetto reboot di Paranormal Activity già dallo scorso novembre, ma adesso è stato comunicato il via libera da Paramount Pictures per l’inizio dei lavori di produzione.

Paranormal Activity avrà un reboot e tornerà a terrorizzare il pubblico: ecco il via alla produzione del nuovo film della saga horror di successo

L’uscita del reboot di Paranormal Activity è prevista per il 4 marzo 2022: lo slittamento della data - il debutto era stato programmato per il 2021 - conterà su una nuova riorganizzazione dei finanziamenti e di conseguenza della produzione del film. Il CEO e fondatore della Blumhouse Productions Jason Blum e Oren Peli si occuperanno della realizzazione in toto del film, ma Steve Schenider figurerà come produttore esecutivo.

Alla regia ci sarà Will Euban, mentre Landon scriverà la sceneggiatura dopo essersi occupato dei capitoli 2, 3 e 4 del film. Landon, in passato, è stato definito come uno showrunner della serie horror. Non si sa nulla sulla possibile trama, ma essendo un rilancio della saga e ricostruito «ex novo», è probabile che ci saranno soltanto alcuni riferimenti ai precedenti Paranormal Activity.

«Sono super entusiasta del regista che abbiamo scelto per questo capitolo ma non posso rivelarvi il nome perché non mi è purtroppo permesso farlo» aveva dichiarato Ha detto Christopher Landon durante un’intervista. «È una gran conquista per la serie. È fantastico! Le persone resteranno davvero sorprese della direzione in cui stiamo portando questa cosa».

Landon, aveva precedentemente dichiarato che il reboot avrebbe fato nuova linfa vitale all’intero franchise, sbalordendo il pubblico con un film mozzafiato: «Sto scrivendo il nuovo film di Paranormal Activity e lo stiamo rebootando. Sono super entusiasta del regista che abbiamo scelto per questo capitolo ma non posso rivelarvi il nome perché non mi è purtroppo permesso farlo. È una gran conquista per la serie. È fantastico! Le persone resteranno davvero sorprese della direzione in cui stiamo portando questa cosa».

Leggi anche: Paramount+: il video debutto presenta il nuovo catalogo streaming e tante altre novità dal 4 marzo