Autore: AG

Oroscopo

15
Mag 2020

Oroscopo 16 maggio, previsioni astrali da Ariete a Pesci: Gemelli incandescenti, Cancro tra alti e bassi

L’oroscopo della giornata di sabato 16 maggio e le previsioni astrologiche per i 12 segni zodiacali: momenti speciali per Vergine.

L’oroscopo del 16 maggio è pronto a valutare il probabile andamento di questa giornata d’inizio weekend. Per i nativi del Cancro è una giornata tra alti e bassi, invece, per coloro che sono nati sotto il segno dell’Acquario è stuzzicante. Nel dettaglio, l’astrologia della giornata di sabato e le previsioni degli astri su amore e lavoro per i 12 segni zodiacali.

Oroscopo del giorno: Ariete, Toro, Gemelli

Ariete - In amore ci sono ancora dei dubbi nati durante il periodo di lockdown, ma già da questa giornata si può respirare un’atmosfera più serena. Via libera ai chiarimenti, alla pacificazione, al corteggiamento. Vi aspetta un clima affettuoso e romantico. Nella professione dovete concentrarvi di più e darvi da fare.

Toro - In amore c’è ancora quella tensione accumulata nei mesi scorsi. La mancanza di lavoro e di soldi hanno portato tensione nella vita di coppia. Ora avete la possibilità di fare la pace e di rendere più vivace la vostra relazione. Le coppie profondamente in crisi devono capire se vale ancora la pena tenere in piedi la relazione oppure voltare pagina. Chi è in cerca di un’occupazione deve essere ottimista e continuare a cercare.

Gemelli - Discussioni, tensioni e passione rendono incandescente ogni tipo di relazione. Questo è un periodo movimentato ma anche utile per ravvivare il dialogo nelle coppie stanche o quasi spente. Nella ripresa lavorativa non mancano le difficoltà, ma avete dalla vostra parte tenacia e lucidità per affrontarle e superarle. Potrebbero arrivare delle notizie utili per migliorare la vostra condizione, cambiare lavoro o allargare la vostra clientela.

Previsioni astrali di sabato 16 maggio: Cancro, Leone, Vergine

Cancro - In questa giornata non scoraggiatevi. Anche se il vostro rapporto oscilla tra alti e bassi, avete la possibilità di mettere le cose in chiaro, di rendere la vostra storia più avvincente che mai. Se niente funziona, allora vuol dire che il vostro rapporto è arrivato al capolinea, quindi vi tocca mettere la parola ’Fine’ e voltare pagina. Nonostante la stanchezza mentale e fisica, siete vicini ai vostri obiettivi professionali. Resistete!

Leone - In coppia c’è qualche rancore latente e non ancora espresso, tutto questo potrebbe scatenare qualche litigio. Il rischio è che voi prendiate una decisione sbagliata per la vostra felicità. Per altre coppie, c’è la solita alternanza di momenti piacevoli e altri di tensione. Discussioni per la famiglia, i soldi, i figli. In campo lavorativo avete a che fare più che altro con ritardi e con complicazioni. Leggete, controllate e verificate, tutto questo serve per evitare di commettere altri errori. Amministrate con maggiore saggezza il vostro denaro.

Vergine - Dimenticate i rancori e le incertezze, e apritevi all’amore. Che siate single o impegnati, questo periodo annuncia momenti davvero speciali da proiettare nel futuro. Sarete più combattivi che mai e decisi a prendervi la vostra fetta di felicità dalla torta di Cupido. A causa delle crisi nate nei mesi scorsi, molti di voi si sono chiusi in se stessi e non fanno altro che lamentarsi. Tirate fuori le unghie e andate a prendere ciò che vi spetta.

Astrologia giornaliera: Bilancia, Scorpione, Sagittario

Bilancia - Molte situazioni sono cambiate, in alcuni casi vi trovate a fronteggiare situazioni strane, polemiche e tensioni. Non date comunque mai niente per scontato e preparatevi a lottare per difendere i vostri sogni. Si prospetta un periodo abbastanza vivace, che potrebbe regalarvi qualche piacevole sorpresa nel settore professionale e qualche preoccupante uscita nel settore finanziario. Dunque, non allarmatevi e rimboccatevi le maniche perché ci sarà molto da fare.

Scorpione - In questa giornata non mancano battibecchi con la persona amata. Vi dà fastidio vedere lo spreco e vi manda in bestia capire come molte cose siano frutto di esigenze inutili. Se siete giovanissimi, fate attenzione alle intromissioni degli amici e ai pettegolezzi. Nel lavoro, purtroppo, gli imprevisti non mancano e dovete fare i conti anche con i collaboratori che hanno poca voglia di collaborare. Cercate di tamponare gli errori, state attenti alle gaffe e annotate tutto per non dimenticare nulla.

Sagittario - In questa giornata non mancano le contraddizioni ma già dai prossimi giorni cederanno il posto a nuove certezze. Se dovete prendere una decisione, se dovete scegliere fra due persone o risolvere una vecchia controversia, questo è il periodo giusto per mettere ordine nella vostra vita. Nella professione potrebbero esserci molti cambiamenti. Tutto dipende dal vostro impegno e dalla vostra volontà. Maggiore sforzo uguale maggiore risultati.

L’oroscopo del 16 maggio: Capricorno, Acquario, Pesci

Capricorno - Se la vostra relazione d’amore è fresca, sarà la vostra gelosia o quella del partner a creare ulteriori problemi. Per fortuna, le piccole o grandi discussioni sono destinate a risolversi in breve tempo, quindi non esagerate e non aggredite il partner con le vostre battute taglienti. Rischiate di pentirvene in seguito. Questo potrebbe essere un periodo di equivoci, distrazioni ed errori. In campo professionale preparatevi ad affrontare ritardi nelle consegne, disguidi postali e altri piccoli fastidi relativi ai mezzi di comunicazione o trasporto.

Acquario - Questa potrebbe essere una giornata stuzzicante per la vostra unione. Durante una discussione potrebbe venire a galla che sia voi che il partner avete ragione da vendere. Se nelle coppie aumenta la complicità, raddoppia anche la passione. Coloro che vogliono cambiare lavoro potrebbero trovarne un altro più soddisfacente. Non lamentatevi di ciò che otterrete, siete già pronti a dare il meglio di voi stessi.

Pesci - L’amore potrebbe essere come una rosa profumata: invitante, dolcissimo, bellissimo ma non privo di spine. Se fra voi e il vostro partner va tutto bene, imparate anche ad avere una visione più completa della realtà. Non abbassate la guardia in ambito economico, perché questo periodo mette a dura prova la vostra resistenza e la vostra capacità di saper distinguere il buono dal marcio.