Autore: Paola Verga

Matrimonio

Nozze da Guinness World Record: 80 anni di matrimonio

Tutte le curiosità sulla coppia di sposi più vecchia del mondo.

Era il lontano 1934, quando John e Charlotte Henderson si sono incontrati in un’aula dell’università. Lei studiava per diventare un insegnante, lui, invece era uno sportivo. Da quell’incontro sarebbe scoccata la scintilla, che li sta tenendo uniti tutt’ora. Ben 85 anni d’amore, un amore solido e duraturo, che li porterà il prossimo 15 dicembre 2019 a compiere il loro 80esimo anniversario di matrimonio. I coniugi John e Charlotte Henderson, si sono sposati, giovanissimi nel lontano 1939, solo dopo 5 anni dal loro primo incontro.

Per la luna di miele, i due coniugi, dopo il loro matrimonio, hanno deciso di trascorrere una fuga romantica in una camera d’albergo, che gli è costata appena sette dollari, perché erano i tempi della Grande Depressione (periodo storico che coinvolse l’economia di tutto il mondo, venne conosciuta anche come Crollo di Wall Street o Crisi del 1929 o anche come Grande Crisi. Essa durò dalla fine degli anni venti, 1929, fino ai primi anni del decennio successivo, 1939).

Data di nascita dei coniugi Henderson

John Henderson è nato la Vigilia di Natale ( il 24 dicembre) del 1912 e sua moglie Charlotte Henderson, è nata il giorno 8 novembre del 1914.
L’uomo compirà fra poco più di un mese, 107 anni. La moglie, invece, ha appena compiuto 105 anni di età. In totale i due coniugi hanno, 211 anni.

Dove vivono i coniugi Henderson

I coniugi Henderson, dieci anni fa, hanno deciso di trasferirsi, siccome entrambi godono ancora di buona salute, nella comunità dedicata alle persone di una certa età, il Longhorn Village, associata con la University Of Texas, collocata nella città di Austin, in Texas, negli Stati Uniti D’America.

Il segreto del loro amore duraturo

I coniugi Henderson, hanno raccontato in un’intervista fatta dalla Cnn, che il segreto per poter avere un’unione, forte e duratura, e che duri tutta la vita, come la loro unione, è quello di essere sempre gentile con il proprio o con la propria consorte. Solo in questo modo il matrimonio, avrà una durata molto lunga.

Guinness World Record

Il Guinness World Record, ha deciso di assegnare alla coppia dei coniugi Henderson, il record per essere la coppia di coniugi più vecchia del mondo. Un altro record, era stato assegnato ad un’altra coppia di sposi, che hanno rispettivamente 90 anni lui e 96 anni lei, in totale, hanno 186 anni e si sono sposati nel gennaio del 2016, a Smethwick, nei pressi di Birmingham, in Inghilterra. I coniugi si chiamano Bill Griffith e Flo Marshallsay.

Curiosita’ sui coniugi Henderson

John Henderson, è anche il più vecchio ex giocatore di football americano, ancora in vita. L’uomo da oltre 84 anni non si perde una partita a stagione.