Autore: Alessandro Leonardi

Netflix - Streaming - Cinema

Netflix: ecco le uscite di novembre 2020: il ritorno di Sophia Loren con «La vita davanti a sé»

Netflix non ci abbandona nemmeno nelle festività: ecco i nuovi film di novembre 2020 da non perdere.

Anche se quest’anno sembra che il Natale non voglia proprio arrivare a causa della pandemia da Coronavirus, Netflix, come sempre, ci viene incontro con le ultime novità che presto arricchiranno il suo bel corposo catalogo. Netflix, a modo suo, festeggia in anticipo con un numero cospicuo di nuove pellicole pronte a sbarcare sulla piattaforma streaming più conosciuta al mondo.

Il cinema di novembre secondo Netflix

L’imminente mese di novembre porta una bella ventata d’aria fresca al colosso americano dello streaming, infatti, tanti titoli attesi saranno a disposizione per gli abbonati: tra i tanti ritroviamo Qualcuno salvi il Natale 2, atteso film con protagonista Kurt Russel nei panni di Santa Claus; La vita davanti a sé, il nuovo ed esclusivo film con Sophia Loren (attesissimo sin dal suo annuncio), e l’ultimo lavoro di Ron Howard, Elegia americana.

Il ritorno dopo 7 anni di Sophia Loren

Madame Rosa è un ex prostituta ebrea sopravvissuto all’olocausto e passa le sue giornate a prendersi cura dei bambini in difficoltà, garantendogli vitto e alloggio nella sua piccola dimora a Bari. Madame Rosa (Sophia Loren) conosce un ragazzino di nome Momò che, poco prima di essere stato accolto in casa, aveva derubato Madame Rosa. Momò ha una triste storia alle spalle, un orfano senza nessuno che lo possa educare: tra i due protagonisti non ci sarà inizialmente un buon rapporto, anche perché oltre all’età le differenze toccano anche la loro religione ed etnia. Con lo scorrere del tempo entrambi impareranno a costruire un profondo legame.

Non perderti anche: Netflix: ritornano le grandi serie tv. Ecco tutte le novità di novembre 2020

Ron Howard ritorna con «Elegia americana»

Una storia come tante quella della famiglia Vance, che inizia dall’America del dopoguerra. I nonni del protagonista J.D. erano dei semplici «innamorati», ma che spostandosi dal Kentucky all’Ohio, nella speranza di poter trovare fortuna, hanno provato a cambiare la loro vita. Una vita di sacrifici e rinunce hanno portato loro a costruire una famiglia perfettamente inserita nella «middle-class» americana.

Salvare il Natale? Anche questa volta...

Dopo molti danni dall’ultimo salvataggio dei fratelli Kate e Teddy Pierce molte cose sono cambiate. Salvare il Natale è stata una faticaccia, ma adesso subentrano alte situazioni, tra cui l’adolescenza. Kate adesso è cinica e rifiuta qualsiasi tipo di festività in famiglia.