Autore: Paola Marttey

Mostre - Eventi - Comune di Roma

10
Gen

Mostra dedicata alla A.S. Roma: ultimi giorni per Il nome della Rosa

Fino al 15 gennaio, in mostra l’esposizione fotografica «In nome della Rosa» dedicata alla storia dei 90 anni della A.S. Roma. Troverete qui le informazioni utili, orari e gli eventi.

“In nome della Rosa - La storia dell’A.S. Roma. Roma in 90 Formazioni” si intitola così la mostra dedicata alla A.S. Roma, organizzata e progettata dall’Unione Tifosi Romanisti in programma dal 29 dicembre fino al 15 gennaio presso la Dolce Vita Gallery a Via Palermo, 41.
L’ingresso è libero con orari di apertura dal martedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 17:00 alle 21:00.

Questa esposizione di fotografie e cimeli a Roma, presenta tutta la storia della squadra giallorossa, le sue “90 rose” ovvero formazioni attraverso i suoi 90 anni di vita dalla sua fondazione nel 1927.
Potrete osservare del materiale esclusivo, proveniente dagli archivi dell’Unione dei Tifosi Romanisti fotografie di tutte le diverse formazioni romaniste fino ad arrivare all’ultima, quella scesa in campo lo scorso 18 novembre che vinse il derby 2-1.

Durante l’inaugurazione avvenuta il 29 dicembre, è stata presente la squadra romana con l’intervento del Team Managaer Morgan De Sanctis e dell’ex portiere Sebino Nela che ha consegnato l’ultima maglia indossata dallo storico capitano Francesco Totti, accompagnata da una pergamena con riportate le emozionanti parole di saluto ai propri tifosi dopo la sua ultima partecipazione in campo con la maglia giallorossa per l’incontro Roma-Genoa dello scorso 28 maggio 2017.

Ha partecipato all’inaugurazione anche Amantino Mancini, che ha autografato il calendario Utr 2018 contenente la foto del suo gol di tacco al derby del 9 novembre del 2003.

Mostra fotografica delle 90 formazioni della A.S. Roma: gli eventi in programma

Di seguito, troverete tutte le informazioni riguardanti gli eventi che saranno presenziati da ospiti illustri negli ultimi giorni di questa mostra:

  • 10/01 ore 18.15: Serata dedicata al Centro Studi UTR con presentazione del libro “Figli di un Dio Minore” di Paolo Arcangeli
  • 11/01 ore 18.15: Presentazione del libro “La mia Roma” di Roberto Tedeschi e Dario Torromeo
  • 12/01 ore 18.15: Presentazione del libro “Roma 80” di Alberto Mandolesi.

Una mostra da non perdere e che si potrà visitare gratuitamente fino a domenica 15 gennaio compresa.