Antonio Sorgentone, vincitore Italia’s Got Talent accoltella un musicista

Roma, Antonio Sorgentone vincitore del programma televisivo Italia’s Got Talent, accoltella il musicista Mirko Dettori e, dopo qualche giorno di silenzio, si scusa su Facebook.

Antonio Sorgentone, successivamente ad una lite, avrebbe ferito con un coltello il collega e amico Mirko Dettori.
La lite è avvenuta all’Ellington Club al Pigneto, a Roma, per cause ancora da accertare.
Sembrerebbe che a scatenare l’ira di Sorgentone sia stato il mancato saluto da parte del 42enne Mirko Dettori, in arte Sior Mirkaccio.

Quest’ultimo sarebbe stato colpito con un coltello al gluteo da Sorgentone che, dopo aver sferrato il colpo, è scappato molto velocemente.
Mirko Dettori, rimasto a terra è stato trasportato dopo poco all’ospedale San Giovanni di Roma dove è stata rinvenuta una ferita lacero contusa al gluteo destro con conseguenti sette giorni di prognosi. Il 42enne non ha sporto denuncia nei confronti del pianista che per giorni è scomparso senza lasciare alcuna traccia di sé.
Solo ieri pomeriggio intorno alle 15:00 ha pubblicato sul suo profilo Facebook un aggiornamento di stato in cui Sorgentone ha dichiarato di aver parlato con l’uomo ferito per assicurarsi delle sue condizioni fisiche, proseguendo con

Mirko mi ha assicurato che da parte sua non c’era nessuna volontà di fare denuncia o sfruttare l’accaduto con i giornali... Per questo sono rimasto stupito per com’è stata gonfiata la notizia con i titoloni sui giornali che gridano addirittura all’accoltellamento o alla fuga. Chiedo scusa a tutti per l’accaduto, e grazie per i tanti messaggi che mi avete mandato diffidando da tali notizie. Consapevole di aver comunque sbagliato ma vi assicuro che la notizia è stata enormemente gonfiata dalle agenzie di stampa, tant’è che io e Mirko siamo rimasti amici

Dalle ultime prove emerse pare che il pianista di Italian’s Got Talent abbia inviato un messaggio a Mirko Dettori subito dopo avergli inferto la coltellata ed essere scappato, scrivendo: “scusa, sono un tipo impulsivo”.

Ciò che rimane oscuro è il motivo per cui Sorgentone abbia accoltellato l’uomo e perché quest’ultimo non abbia sporto denuncia.
A fare luce sul caso e a svolgere le giuste indagini saranno gli investigatori.

Antonio Sorgentone: chi è?

Noi lo abbiamo conosciuto come un abruzzese, figlio d’arte e appassionato di musica.
Antonio Sorgentone ha partecipato a Italian’s Got Talent e, grazie al suo talento e alla sua originalità, ha conquistato il cuore di tutti. A rimanere particolarmente colpita della sua bravura, fu proprio Mara Maionchi che gli regalò il Golden Buzz dell’edizione 2019 perché, a detta della donna, il suo modo di fare musica le ricordava Jerry Lee Lewis.
Adesso, dopo il successo come «pianista acrobata» A Italian’s Got Talent, dovrà fare i conti con la giustizia.