India: ragazzina rapita 9 anni fa, torna a casa grazie a YouTube

Rapita nel 2013, una sedicenne indiana è riuscita a fuggire dai suoi aguzzini e ha potuto riabbracciare sua madre

Sono passati 9 anni da quando Pooja Gaud, indiana di Mumbai, era sparita nel nulla, vittima di un rapimento da parte di una coppia che, con la scusa di offrirle un gelato, l’avevano prelevata e portata nella loro abitazione. Harry e Soni D’Souza, questi i loro nomi, erano arrivati a questo insano gesto dopo aver scoperto di non riuscire ad avere figli naturali.

Rapita nel 2013 e portata lontano da casa

La piccola aveva solo 7 anni e da quel giorno del lontano gennaio 2013, è rimasta rinchiusa nelle varie residenze della coppia di rapitori che l’avevano portata lontana dalla sua città natale. I suoi aguzzini in un primo momento le avevano consentito anche di frequentare la scuola, ma quando hanno scoperto la volontà della ragazzina di scappare, il loro atteggiamento è cambiato arrivando anche a minacciarla di farle del male.

La situazione per Pooja è peggiorata quando la coppia è riuscita ad avere un proprio figlio: da quel momento per la ragazzina sono iniziati maltrattamenti fisici e psicologici. Inoltre, veniva costretta anche a lavorare per almeno 12 ore al giorno.

Libera grazie ad un video su YouTube

Per Pooja i guai sono finiti quando la coppia di aguzzini si è nuovamente trasferita a Mumbai. La ragazzina, oggi sedicenne, è riuscita a prendere di nascosto il cellulare dei suoi rapitori e a fare alcune ricerche sul web del suo nome, scoprendo così diversi video appelli su YouTube che raccontavano la sua storia.

Nelle stesse clip la ragazza ha trovato un numero di telefono da contattare e, grazie all’aiuto di una collaboratrice domestica della casa dove lavorava come baby sitter, è riuscita a contattare la madre, che l’ha subito riconosciuta. La ragazza ha potuto così riabbracciare la sua famiglia, ma non suo padre, morto nel frattempo di tumore. Per la coppia di rapitori è arrivata una denuncia alla polizia.