India, sposa muore durante il suo matrimonio: sostituita dalla sorella

Un infarto stronca la giovane sposa, il matrimonio prosegue con sua sorella minore

The Show Must Go On cantavano i Queen, per raccontare la sofferenza degli ultimi momenti della vita del loro leader Freddie Mercury che, nonostante la malattia, continuava ad esibirsi.

Ma mentre il famosissimo brano della rock band britannica ha emozionato milioni di persone, diverso effetto ha avuto la scelta di “andare avanti con lo show” in un matrimonio indiano.

Sposa muore durante la cerimonia nuziale

Arriva da Samaspur villaggio della città di Etawah, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh una notizia che ha dell’incredibile. Durante i festeggiamenti nuziali, che durano diversi giorni, la giovane ventitreenne sposa Surbhi è deceduta per una crisi cardiaca, proprio mentre stava scambiando con il suo sposo, Manoj Kumar, le tradizionali ghirlande di fiori durante una cerimonia chiamata jaimala. Nonostante l’intervento di un medico, presente sul posto, per la ragazza non c’è stato nulla da fare.

La famiglia sostituisce la sposa morta con la sorella minore

A questo punto le due famiglie si sono riunite e qualcuno ha proposto di andare avanti con il matrimonio, sostituendo la sposa con sua sorella minore Nisha. Trovato l’accordo e informato il futuro sposo, la celebrazione è ripresa come se nulla fosse successo. Una decisione sponsorizzata dalla mamma delle due spose, probabilmente per non perdere la dote, e accettata dai parenti dello sposo, per evitargli l’umiliazione di tornare a casa senza una moglie.

Secondo alcuni racconti dei presenti, il corpo della ragazza deceduta è stato spostato in un’altra stanza, senza nessuno che la vegliasse e solo al termine del matrimonio si sono svolte le esequie, terminate con la cremazione della povera Surbhi.

Il precedente di gennaio: lo sposo non si presenta, la sposa trova un altro marito

Il cambio di sposi in corso d’opera non è una novità in India. Infatti, lo scorso mese di gennaio era stata una giovane donna a cambiare, durante la cerimonia, il suo futuro marito.

In quella occasione, però, non ci fu nessuna tragedia. Il promesso sposo non si presentò all’altare e, per allievare la delusione della futura sposa, i suoi parenti cercarono, e trovarono, tra i presenti, un uomo disposto a sposarla e la cerimonia, anche in quella occasione, prosegui come se nulla fosse accaduto.