Silvio Berlusconi pronto a «sposarsi» con la sua fidanzata trentenne

Silvio Berlusconi festeggerà un «matrimonio» (obbligatorie le virgolette) con Marta Fascina in questo fine settimana. Sarà una cerimonia riservata a parenti e amici strettissimi.

Alcuni giorni fa aveva iniziato a circolare la notizia di un nuovo imminente matrimonio per Silvio Berlusconi. Il fondatore di «Forza Italia», secondo alcuni, era pronto a portare all’altare la compagna Marta Fascina, parlamentare originaria di Melito di Porto Salvo.

La nuova fiamma del Cavaliere

La futura «sposa» del Cavaliere ha 32 anni, mentre Berlusconi ne compirà 86 il 29 settembre di quest’anno. Quando i giornali iniziarono a diffondere la notizia delle nuove nozze, l’imprenditore rispose che l’amore tra lui e la Fascina «non aveva bisogno di essere formalizzato.» Tuttavia fece sapere che «nel futuro prossimo» ci sarebbe stato un evento speciale.

L’evento in questione si terrà tra poche ore: sabato 19 marzo presso la Villa Gernetto di Lesmo ci sarà una sorta di festa privata per celebrare l’amore tra Berlusconi e la Fascina. Sarà un evento del tutto simile a un matrimonio ma senza alcun valore giuridico.

Come scrive il Corriere della Sera, si preferisce la formula «matrimonio simbolico» e «festa dell’amore». Nella location di Villa Gernetto c’è la sede dell’Università della Libertà e negli ultimi anni la squadra di calcio del Monza l’ha usata come luogo per i ritiri pre-partita.

L’evento

«Ci saranno circa 50-60 invitati», scrive il giornale, ovvero i familiari degli sposi e pochissimi ospiti estranei alle famiglie. Pare che Berlusconi abbia chiamato solo gli amici strettissimi, come Adriano Galliani, Antonio Tajani, Paolo Confalonieri e pochi altri. A ‘officiare’ la cerimonia, secondo “Chi”, dovrebbe essere Licia Ronzulli di Forza Italia.

Sempre secondo voci di corridoio non confermate in alcun modo dalle parti in causa, sembrerebbe che sia stata la Fascina a ‘insistere’ nel celebrare l’amore con il Cavaliere, contrario a farlo per diversi motivi. Come in tutte le coppie, ha prevalso il compromesso: non sarà un matrimonio ufficiale ma comunque una celebrazione dell’idillio d’amore all’interno della coppia.

I due dovrebbero leggere una dedica d’amore per l’altro/a, scambiarsi dei doni e in generale trascorrere una giornata speciale insieme a parenti ed amici per ‘confermare’ il loro amore che va avanti da poco più di due anni.