Autore: Marco Della Corte

Matt Damon: ecco come sta passando la quarantena

Matt Damon ha vissuto la minaccia del Coronavirus molto da vicino, dato che sua figlia era stata contagiata.

Matt Damon è stato recentemente intervistato dalla radio irlandese Spin 1038. Nel corso della chiacchierata, l’attore di Hollywood ha rilasciato alcune dichiarazioni su come sta passando questo periodo di quarantena in Irlanda. Negli ultimi tempi, la figlia maggiore di Matt, Alexia, adottata dall’attore, in quanto primogenita di sua moglie Luciana Barroso, era risultata positiva al Coronavirus. Fortunatamente è guarita. Tuttavia, nel momento in cui Alexia si è ammalata, Matt ha temuto non solo per sua figlia, ma anche per le altre persone a lui care: la madre e la suocera.

Matt Damon sulla figlia: «Ci riuniremo a fine mese»

Matt Damon ha rilasciato anche un’intervista nel corso del programma televisivo Fully Charged, condotto da Graham O’Toole e Nathan O’Reilly. Ospite in una recente puntata dello show, Matt ha dichiarato che sua figlia si trova attualmente a New York ed ha contratto subito il Coronavirus assieme alle altre ragazze con cui condivide l’abitazione. "Fortunatamente è andato tutto bene - ha detto Matt Damon - Ci riuniremo alla fine del mese. Tutti stanno bene, sia la madre di Lucy che la mia. È spaventoso per quella generazione".

Sicuramente Matt Damon, da papà, soffrirà molto per la lontananza di sua figlia Alexia. Dal portale Gossip e TV leggiamo che l’attore è attualmente a Dalkey, un paesino della splendida isola Smerald, in Irlandao. Matt si trova qui, per le riprese del film The Last Duel. La location è qualcosa di inesprimibile per la sua bellezza, un luogo davvero mistico e suggestivo.

Al di là della suggestività del paesaggio, la priorità dell’attore 50enne originario di Cambridge è ricongiungersi alla sua famiglia. La pandemia da Coronavirus ha stravolto la vita del’intera umanità. Mai come in questo periodo si è compreso, seppur vagamente, il concetto di Fine del mondo, di Apocalisse, per il radicale cambiamento che tutti noi abbiamo dovuto attuare nella nostra quotidianità per poter prevenire questo terribile virus.

Un attore molto apprezzato

Matt Damon sembra essersi integrato molto bene a Dalkey. A confermarlo è il New York Times, il quale informa come l’attore sia molto caloroso e interattivo con gli abitanti del luogo. È solito camminare per le spiagge e firmare gli autografi. Questo almeno era solito fare fino a poco tempo fa, prima di essere costretto a casa per la quarantena. Ricordiamo come Matt Damon al momento si trovi in Irlanda in compagnia di Luciana Barroso e delle figlie Gia, Stella e Isabella. Al momento, solo Alexia è l’unica a restare fuori dato che studia altrove.

Alexia e le altre figlie di Matt

Come abbiamo già specificato, Alexia è la figlia adottiva di Matt Damon, primogenita di Luciana Barroso, avuta nel corso di una precedente relazione. Dopo il matrimonio avvenuto nel 2005, dalla relazione tra l’attore statunitense e l’argentina sono nate tre splendide ragazze: Gia, Isabella e Stella. Matt al momento si trova in Irlanda e qui sta girando The Last Duel sotto la direzione di Ridley Scott.