Autore: Alessandro Leonardi

Cinema - Streaming

Marvel Cinematic Universe, il film «segreto» che è passato inosservato

Il Marvel Cinematic Universe si prepara ad una produzione su larga scala, ma c’è un film «segreto» che ancora non è stato discusso.

Avevamo parlato della grande presa di posizione del Marvel Cinematic Universe: uno degli obiettivi per il nuovo anno è iniziare al meglio, con un nuovo ciclo di storie che interesseranno il 2021 e gli anni successivi.

La grande scala di produzioni MCU è davvero promettente: dopo aver scoperto le date d’uscita dei film Black Widow, Shang-Chi e Morbius, esiste un’altra produzione che tutt’oggi rimane anonima. Di che cosa stiamo parlando?

Blade, Mistero o realtà? Ecco tutto quello che sappiamo del film «segreto»

La pellicola di cui stiamo parlando doveva essere lanciata tra Black Panther 2 (8 luglio 2022) e Captain Marvel 2 (11 novembre 2022), chiudendo così il 2021, che dovrebbe iniziare con i film più importanti: Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Thor Love and Thunder.

Sebbene ancora non trapelino notizie ufficiali, molti hanno pensato ad un reboot di Blade, progetto già annunciato e che adesso sembra alla ricerca di attori e registi. Tra le ipotesi di uscita si è pensato ad una possibile data per Halloween, perfetto se consideriamo di che «antieroe» stiamo parlando.

Chi uscirà per primo?

Blade è uno dei tanti film che ancora rimangono con un grande punto interrogativo, infatti, anche di altre pellicole non si hanno informazioni precise sulle eventuali date d’uscita. Tra i soliti ignoti abbiamo Ant-Man & the Wasp: Quantumania, I fantastici 4, per non parlare di Deadpool 3. Insomma, riuscire a capire quale potrebbe essere il film «segreto» è davvero complesso, ma sarebbe davvero interessante rivedere una nuova trasposizione cinematografica dell’universo di Blade.

Ricordiamo il film con protagonista Wesley Snipes del 1998 che, come il sequel, ha portato le vicende fumettistiche di Blade sul grande schermo. Blade del 1998 è stato un precursore dell’effettistica cinematografica riguardo al bullet time, ovvero quella tecnica che riprende i movimenti del protagonista o di oggetti (ad esempio le pallottole) a rallentatore, un effetto che è stato ripreso dai successivi film come Matrix.

Per quanto riguarda Blade aspettiamo ancora qualche notizia in più. Nel frattempo, non ci resta che attendere se le riprese per il terzo capitolo de I Guardiani della Galassia saranno pronte per il 2022.