Autore: Alessandro Leonardi

Film

Marvel Cinematic Universe: ecco la programmazione dei prossimi film e serie tv della nuova fase

Il Marvel Cinematic Universe si prepara alla fase 4: ecco tutti i film e le serie tv in programmazione per i prossimi anni.

Il 2020 è un anno da dimenticare, soprattutto per i fan del Marvel Cinematic Universe, che è stato davvero inconsistente al livello di annunci. Solo alcuni prodotti hanno riacceso quell’attenzione verso il filone cinematografico supereroistico: come cappiamo il prossimo 15 gennaio la serie WandaVision darà via alla fase 4 dell’universo Marvel, che proseguirà per tutto il 2023. Ecco di seguito tutti i film previsti per le prossime uscite.

Elenco dei film in uscita

  • The Falcon and the Winter Soldier –19 Marzo 2021
  • Loki – Estate 2021
  • What if…? – Autunno 2021
  • Hawkeye – Inverno 2021
  • Mrs. Marvel – Fine 2021
  • Moon Knight – Inizio 2022
  • She-Hulk – Inizio 2022
  • Armor Wars – 2022 inoltrato
  • Ironheart – 2022
  • Secret Invasion – 2022/2023

Programmazione Marvel

Subito dopo l’uscita di WandaVision, come si può vedere dalla programmazione, ci sarà il debutto della miniserie The Falcon and the Winter Soldier, con protagonist Anthony Mackie e Sebastian Stan. Segue Loki, ma per quest’ultimo si dovrà attendere per la prossima estate. In autunno, invece, toccherà a What if...?, film molto interessante che esplora l’universo Marvel da un altro punto di vista: come si sarebbero sviluppati gli eventi narrati fino ad ora, se si fossero risolti in un’altra maniera? Il 2021 viene chiuso da Hawkeye e Mrs. Marvel.

La programmazione del 2021 è già entrata in produzione e il cast, più o meno, è stato rivelato, mentre per i titoli in uscita per il 2022 non si sa ancora molto sulle relative uscite. Solo alcune notizie vedono il coinvolgimento di Oscar Isaac per Moon Knight, pur non essendoci niente che attesti la sua partecipazione effettiva.

Per She-Hulk sappiamo che sarà Tatiana Maslany di Orphan Black ad interpretare la parte della protagonista. Per tutti gli altri film come Armon Wars, Ironheart e Secret Invasion, non sappiamo nient’altro che i titoli. Pur avendo ancora molte domande sulle prossime uscite, Disney+ sarà completamente invaso dalle novità a tema MCU.

Nel frattempo, le notizie riguardanti le conferme all’interno del cast di Thor: Love and Thunder proseguono. A quanto pare il personaggio interpretato da Pom Klementieff, Mantis nel film, sarà presente nel nuovo capitolo dedicato alle avventure del dio del tuono.

Anche il protagonista, Chris Hemsworth, tornerà nel cast Marvel, ma come gran parte dei membri dei Guardiani della Galassia che, nell’ultimo film Avengers: Endgame, avevamo visto partire insieme dopo aver scongiurato l’apocalisse di Thanos.