Lotteria degli scontrini 2021: ecco il calendario delle prossime estrazioni

Lotteria degli scontrini 2021: ecco il calendario delle prossime estrazioni

Quando avverranno le prossime estrazioni della Lotteria degli scontrini 2021? Ecco il calendario completo da conoscere in merito al nuovo concorso, si partirà il prossimo giovedì 11 marzo.

Con la partenza della Lotteria degli scontrini 2021 molti si domandano quando avverranno le prime estrazioni. Nella pratica, è già possibile stimare un calendario riguardante il concorso, visto che la normativa ha fornito adeguate indicazioni sulle modalità di estrazione. A tal proposito, è importante ricordare innanzitutto che parteciperanno tutti gli scontrini effettuati con pagamenti digitali e per i quali è stato indicato l’apposito codice.

Restano invece esclusi i pagamenti effettuati in contanti, che non possono partecipare all’iniziativa. La prima estrazione è fissata per giovedì 11 marzo 2021 e si baserà sulle giocate relative al mese di febbraio. Dopodiché si procederà in modo continuativo, così come previsto all’interno della legge di bilancio 2021.

Lotteria degli scontrini 2021: il calendario delle estrazioni a martire da marzo

Entrando nel merito delle prossime estrazioni, si partirà come già detto il prossimo 01/03 e si proseguirà con estrazioni settimanali. Al termine del 2021 ci sarà poi l’estrazione annuale, che riguarderà gli scontrini emessi a partire da questo mese di febbraio fino al prossimo mese di dicembre. Le estrazioni mensili si svolgono il secondo giovedì di ogni mese e riguardano tutti gli scontrini emessi entro la mezzanotte della fine del mese pregresso. Nel caso in cui il secondo giovedì del mese coincida con un festivo, si procederà il giorno seguente.

Rispetto invece al calendario delle estrazioni mensili, si parte giovedì 11 marzo e si proseguirà quindi giovedì 8 aprile. La terza estrazione è fissata per giovedì 13 maggio. Si andrà avanti con il 10 giugno, l’8 luglio e il 12 agosto. A settembre l’estrazione mensile cade nel giorno 9, mentre a ottobre il giorno da tenere in considerazione è il 14. Infine, le estrazioni mensili si concluderanno con i giorni 11 novembre e 9 dicembre.

Le estrazioni settimanali partiranno da giovedì 10 giugno. A partire da tale data, si proseguirà con la medesima scadenza e con tutti gli scontrini emessi dal lunedì alla domenica della settimana precedente. La data dell’estrazione annuale deve invece essere ancora decisa e sarà comunicata tramite un atto del direttore dell’Agenzia delle Entrate.