Autore: Alessandro Leonardi

Disney - Cinema - Anticipazioni - Streaming - Cast

Loki, Disney+ rilascia il primo trailer: che fine ha fatto il dio dell’inganno?

Disney+ mostra il trailer della serie dedicata al villain Loki. Il dio dell’inganno è ancora vivo?

Loki sta per arrivare su Disney+, infatti, durante il Disney Investor Day 2020 è stato rilasciato il primo trailer. A quanto pare, nel trailer di Loki si risolverebbe un mistero legato all’ultimo film Avengers: Endgame, ovvero quando i nostri supereroi si ritrovano impegnati a recuperare le Gemme dell’Infinito nel passato, durante il primo scontro con Loki nel 2012 (Avengers).

Recap: cosa è successo in Avengers: Endgame?

Nel penultimo capitolo della saga colossal Marvel Avengers: Infinity War, Loki muore ucciso da Thanos in persona, per poi riapparire in «Avengers: Endgame», quando i nostri eroi tornano nel passato per scongiurare l’atto apocalittico scatenato dal villain.

Grazie ad un marchingegno ideato da Tony Stark, gli eroi tornano a New York del 2012 per recuperare il Tesseract (contenitore della prima Gemma dell’Infinito), scenario fondamentale del primo capitolo della saga. I vendicatori si imbattono nel «vecchio» Loki che utilizzerà l’oggetto asgardiano per fuggire altrove. Da quel momento preciso prenderà il via la nuova narrazione portata avanti dalla serie Loki.

Loki: il dio dell’Inganno nel multiverso?

Nel trailer di Disney+ vengono mostrate scene al cardiopalma e ricche di colpi di scena, riaprendosi con un vero e proprio riassunto degli eventi raccontati nell’ultimo Endgame. Nel recap si vede Loki fuggire con il Tesseract smaterializzandosi nello spazio-tempo: il fratello malvagio di Thor si ritrova nel bel mezzo del deserto con ancora indosso l’armatura utilizzata nella battaglia a New York.

Loki cerca di capire cosa è successo, ma si imbatte in tre abitanti del deserto che vestono abiti mongoli. Il Tesseract ha teletrasportato Loki in luogo completamente diverso, probabilmente nel Deserto del Gobi, che si trova tra il sud della Mongolia e a Nord della Cina. Loki sembra proprio non riuscire a controllare i poteri dell’oggetto asgardiano.

Nel trailer si vede Loki con un’agenzia misteriosa, la Time Variance Authority, che recupera il protagonista. Sembra che la strana agenzia controlli gli eventi spazio-temporali e le sue involontarie variazioni, per evitare il collasso dello spazio-tempo.

Dopo rivediamo Loki in una New York completamente devastata, dentro un supermercato della Roxxcart. Nel trailer vediamo nuovi personaggi interpretati dagli attori Owen Wilson e Gugu Mbatha-Raw, anticipando così le apparizioni in Black Widow e Heimdall. Loki approderà su Disney+ nel maggio 2021.