Autore: Alessandro Leonardi

Cinema - Film in uscita - Film - Streaming - Cast

Le streghe, l’ultima opera fantasy di Robert Zemeckis: ecco dove guardarlo in streaming

Esce l’ultima opera fantasy del noto regista Robert Zemeckis. «Le streghe» è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Da oggi mercoledì 28 ottobre è disponibile il nuovo film fantasy Le streghe. Un film per tutta la famiglia da non per dere assolutamente, girato dal famoso regista di Forrest Gump, Robert Zemeckis. Il film si propone come un diretto adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Roald Dahl, un’opera che ha venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 41 lingue differenti, consacrandosi come uno dei testi di riferimento della letteratura per ragazzi.

Il nuovo adattamento di Zemeckis

Il film di Zemeckis non si svolge in Norvegia e nemmeno in Inghilterra, ma tutto il teatro d’azione avrà come sfondo l’Alabama del 1968. La sceneggiatura risulta molto fedele al libro di Dahl, rispetto all’ultima trasposizione cinematografica avvenuta nel 1990 diretta da Nicolas Roeg. Ad interpretare la strega suprema protagonista non sarà questa volta Angelica Houston, ma la scatenata Anne Hathaway.

Le streghe è disponibile sia per l’acquisto che per il noleggio su:

  • Amazon Prime Video,
  • Apple Tv,
  • Youtube,
  • Google Play,
  • TIMVISION,
  • Chili,
  • Rakuten TV,
  • PlayStation Store,
  • Microsoft Film & TV

Mentre per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity. Su YouTube è disponibile un’anteprima di 10 minuti sul canale di Warner Bros. Italia.

Trama e sinossi del film

Le streghe, film diretto da Robert Zemeckis, è ambientato alla fine del 1967 ed è la storia di un giovane (Jahzir Bruno) che, rimasto orfano, è costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell’Alabama. Qui vive sua nonna (Octavia Spencer), una dolce donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto. Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall’aria molto sofisticata e scoprono, grazie alcuni indizi decifrati dalla nonna, che sono in realtà delle malefiche streghe.

Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi dalla rurale Demopolis e trascorrere qualche giornata al mare in una vicina località balneare. Ma non sanno che il posto è lo stesso scelto dalla Strega Suprema (Anne Hathaway) per riunire in una convention le sue colleghe, provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno stregonesco è quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per provare a salvare l’umanità.