Kitbag: Jodie Comer interpreterà la moglie di Napoleone nel biopic di Ridley Scott con Joaquin Phoenix?

Kitbag: Jodie Comer interpreterà la moglie di Napoleone nel biopic di Ridley Scott con Joaquin Phoenix?

Jodie Comer sarà la moglie di Napoleone nel biopic di Ridley Scott?

The Last Duel è il prossimo lungometraggio in dirittura d’arrivo, ma Ridley Scott si tiene impegnato anche con la sua prossima opera «Gucci», che avrà come protagonista la nota popstar Lady Gaga.

Il creatore di Alien è proprio instancabile, infatti, se questi due film summenzionati saranno le sue prossime uscite, esiste anche una terza produzione che solo adesso sta cominciando a definire i dettagli più importanti, stiamo parlando di Kitbag, il biopic dedicato a Napoleone Bonaparte con il premio Oscar Joaquin Phoenix come protagonista.

Kitbag: Jodie Comer sarà la moglie di Napoleone?

Kitbag vedrà collaborare nuovamente il pluripremiato regista Ridely Scott e il tanto amato dal pubblico Joaquin Phoenix; dopo vent’anno dall’ultima film insieme, Il gladiatore, si torna sul set di un altro film dalle sfumature kolossal.

Ma c’è di più: secondo Deadline, Scott avrebbe chiamato Jodie Comer per darle la parte del personaggio di Joesephine de Beauharnais, ovvero la prima moglie di Napoleone. Comer non è nuova nelle produzione del regista di Blade Runner: The Last Duel l’ha vista impegnata sul set nei panni di Marguerite de Carrouges con Matt Damon, Ben Affleck e Adam Driver.

Jodie Comer, quindi potrebbe recitare accanto a Joaquin Phoenix, e il regista è convinto che l’attrice sarebbe perfetta nell’interpretare il ruolo di Josephine de Beauharnais. L’attrice sarà impegnata nella quarta stagione di Killing Eve e nel nuovo film con protagonista Ryan Reynold, Free Guy. Non sappiamo niente sul cast del futuro biopic, ma sembra che Ridley Scott sia convinto di «mettere insieme» i due protagonisti sul set di Kitbag.

Quando inizierà la produzione di Kitbag?

L’inizio della produzione avrà come data il 2022. Deadline conferma che il film verrà finanziato da Apple Studios, la stessa casa cinematografica che si occuperà dell’ultimo film di Martin Scorsese «The Killers of the Flower Moon».

Ridley Scott ha detto in merito al film: «Nessun attore potrebbe incarnare Napoleone come Joaquin. Ha dato vita ad uno degli imperatori più complessi della storia del cinema ne Il Gladiatore, e ne creeremo un altro con il suo Napoleone. La sceneggiatura scritta da David Scarpa è brillante e oggi non esiste partner migliore di Apple per portare una storia come questa ad un pubblico globale.»