Kevin Spacey, torna l’attore di House of Cards con un nuovo video di Natale

Kevin Spacey, torna l'attore di House of Cards con un nuovo video di Natale

Kevin Spacey, anche quest’anno, torna con un video d’auguri di Natale: ecco «1-800 XMAS».

Dopo il caso mediatico è la completa distruzione della sua carriera cinematografica, Kevin Spacey, per il terzo anno di seguito, torna con un nuovo video di Natale vestendo i panni di uno dei personaggi più iconici, ovvero Frank Underwood di House of Cards.

Un caloro augurio di Buon Natale da... Kevin Spacey!

Il video si chiama 1-800 XMAS, ma questa volta non è così pieno di doppi sensi come i precedenti, anzi è molto più riflessivo. L’attore di American Beauty dedica un pensiero a questo anno tragico e a tutte quelle persone che hanno sofferto questo 2020 terribile, tra pandemia da Coronavirus, rivolte razziali e abusi di potere da parte delle forze dell’ordine degli USA.

Kevin Spacey spiega come lottare per qualcosa sia importante, fino a farti sentire davvero umano:

«Se ti trovi in una situazione in cui non riesci a stare in piedi, se stai soffrendo, se hai bisogno d’aiuto, se ti senti in colpa o provi vergogna, se stai lottando per la tua identità, se hai le spalle al muro, e se credi non ci sia alcuna strada per te, qualunque sia la situazione, ti prometto che c’è sempre una strada. In questo momento, durante le vacanze e anche oltre, anche se non le senti, ci sono persone là fuori che capiscono come ti senti e che possono aiutarti, perché non sei solo».

Una «carriera» di auguri

I video natalizi dell’attore sono ormai un must: iniziati per la prima volta nel 2018, tra le accuse di violenza sessuale mosse dal gruppo #MeToo. Nel primo video Kevin Spacey aveva utilizzato il personaggio di Frank Underwood per rispondere all’esclusione dallo show House of Cards, che lo vedeva protagonista: “Tutta questa presunzione ha portato a un finale così insoddisfacente, e pensare che avrebbe potuto essere un addio così memorabile”.

Il secondo video a tema Natale, della durata di poco più di un minuto, è stato caricato l’anno scorso. Il video mostrava l’attore fare dei semplici auguri di buon Natale a tutto il suo pubblico. L’attore, negli ultimi anni, è stato completamente assente sui profili social, soprattutto a causa della delicata vicenda sulle violenze sessuali.