Indiana Jones 5, l’ultimo capitolo della saga ha una data d’uscita: ecco i dettagli

Indiana Jones 5, l'ultimo capitolo della saga ha una data d'uscita: ecco i dettagli

Indiana Jones 5 sta per arrivare al cinema: ecco gli ultimi dettagli sull’ultimo capitolo della saga.

Indiana Jones 5 sta per tornare di nuovo al cinema. Dopo tanta attesa, la produzione ha finalmente dato il via ai lavori e tra le prime immagini che sono saltate fuori dal web, si vede Harrison Ford nei panni del famoso avventuriero.

Indiana Jones 5 è in dirittura di arrivo: ecco tutte le novità sull’ultimo capitolo della saga

Sembra proprio che non ci siano più dubbi sull’effettiva uscita del nuovo film di Indiana Jones. Si vede benissimo dalla foto che le precauzioni e i sistemi di sicurezza anti-covid sono ancora in uso, infatti, Ford indossa una mascherina. A causa della pandemia mondiale le riprese dell’ultimo capitolo della saga sono state bloccate per molto tempo. Nella foto sono stati ripresi anche i produttori storici della saga ideata da Steven Spielberg, ovvero Kathleen Kennedy e Frank Marshall.

Il film arriverà nelle sale il 29 luglio 2022, e in questi giorni la conferma dell’imminente uscita si è fatta più chiara che mai, grazie alla serie di foto pubblicate sul web. Alla regia ci sarà James Mangold (già conosciuto per aver girato il film Logan, con protagonista Wolverine), che sostituirà Steven Spielberg; la sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Mangold insieme a John-Henry Butterworth.

Chi accompagnerà Harrison Ford nella sua ultima avventura? Ecco il cast d’attori e il nuovo set del film

Insieme a Harrison Ford ci sarà Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Non sappiamo ancora nulla riguardo alla trama, ma sembra che ci saranno moltissimi elementi fantascientifici. Mads Mikkelsen ha dichiarato: «Si tratta di un grande onore far parte del franchise con cui sono cresciuto».

Un utente di Reddit ha condiviso delle immagini davvero curiose: sembra che la costruzione del set sia in fase di preparazione e che sia davvero imponente. Dalle foto pubblicate non si può ancora capire quale sarà la storia raccontata, ma si può immaginare che il tutto avrà come location un castello sul mare.

Harrison Ford, comunque, tornerà per certo ad indossare il suo iconico costume da leggendario cacciatore di tesori: «Non voglio dare ai fan quello che vogliono. Voglio dare loro qualcosa che non si aspettavano».