In the Heights: sarà il film musical dell’anno? Ecco lo scontro con West Side Story di Spielberg

Ecco In the Heights, il film musical che sfiderà West Side Story di Steven Spielberg: trama, dettagli e cast.

La scorsa notte, durante gli Oscar, è arrivato un nuovissimo trailer di In the Heights, dandoci ancora la possibilità di un ulteriore sguardo all’attesissimo musical del creatore di Hamilton, Lin-Manuel Miranda e del regista di Crazy Rich Asians, Jon M. Chu.

In the Heights: il musical che sfiderà West Side Story di Steven Spielberg

Anche se alcuni dei filmati qui provengono da un trailer precedente, le immagini sono state montate su una OST diversa, dando a «In the Heights» un volto diverso. Un film imperdibile, stando alle scritte di presentazione nel trailer, forse l’evento dell’anno che tutti aspettavano. Tutto questo hype sarà giustificato? Ecco di seguito il trailer del nuovo film musical.

Durante la cerimonia degli Oscar è stato presentato West Side Story di Steven Spielberg: un trailer davvero fantastico per quello che sembra un grande musical. Accanto a West Side Story c’è In the Heights, che rappresentano, secondo i pronostici, lo «scontro» dell’ anno per aggiudicarsi il riconoscimento della miglior pellicola musicale. Se dovessimo analizzare i trailer, sicuramente West Side Story propone una visione molto più entusiasmante rispetto a quello di Lin-Manuel Miranda e Jon M. Chu.

Ecco la sinossi di In In the Heights: «Le luci si accendono a Washington Heights… Il profumo del cafè aleggia nell’aria appena fuori dalla fermata della metropolitana 181st Street, dove un caleidoscopio di sogni unisce le speranze di questa vivace e affiatata comunità. Poi c’è il simpatico e magnetico proprietario della bottega Usnavi (Anthony Ramos), che risparmia ogni centesimo dalla sua routine quotidiana mentre spera, immagina e canta una vita migliore».

Il cast: Anthony Ramos, Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrera, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz, Dascha Polanco e Jimmy Smits. La sceneggiatura è di Quiara Alegría Hudes, che ha scritto il libro per la rappresentazione teatrale, mentre la musica e le parole provengono da Lin-Manuel Miranda. Il regista è Asians Jon M. Chu.

Come tanti altri film, In the Heights sarebbe dovuto uscire l’anno scorso, ma è stato posticipato a causa della pandemia. Ora, sarà presentato per la prima volta in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival il 9 giugno 2021. Dopodiché, sarà proiettato nei cinema e andrà su HBO Max l’11 giugno.