Il cosmonauta: Adam Sandler e Paul Dano nel nuovo film dei creatori di «Chernobyl»

Il cosmonauta: Adam Sandler e Paul Dano nel nuovo film dei creatori di «Chernobyl»

Il cosmonauta rinnova il cast di attori: Adam Sandler e Paul Dano nel nuovo film dei creatori di «Chernobyl». Ecco la sinossi del film Netlflix

Buone notizie per The Spaceman, il nuovo progetto del colosso Netflix sarà disponibile anche su Sky Q e NOW. In italia verrà intitolato «Il cosmonauta», stesso titolo della versione italiana del romanzo fantascientifico di Jaroslav Kalfar, ovvero il romanzo a cui si ispira il film. Il cast è stato rinnovato e nuovi attori parteciperanno al progetto.

The Spaceman: ecco il nuovo film originale Netflix con un cast stellare

Tra gli attori che parteciperanno al film ci sarà Adam Sandler, che dopo l’insuccesso di Hubie Halloween torna a collaborare a un nuovo progetto drammatico. Forse è proprio questo il posto di Adam Sandler? D’altronde «Diamanti grezzi» ha valorizzato straordinariamente le grandi abilità recitative dell’attore comico, che quasi aveva sfiorato gli Oscar.

Deadline ha riportato, inoltre, la notizie che anche Paul Dano e Kunal Nayyar potrebbero far parte del cast. Il protagonista di The Bing Bang Theory, che nella serie interpreta l’indiano Raj, potrebbe ritrovarsi in un ruolo totalmente diverso da quello a cui il pubblico si era abituato: sarà l’occasione giusta per liberarsi di quel personaggio? Dopotutto, Nayyar è stato apprezzato molto nell’episodio di Criminal: Regno Unito.

Conferma per Carey Mulligan, in nomination per gli Oscar 2021 con «Una donna promettente». La carriera della Mulligan ha fatto un salto oltre ogni aspettativa: quest’anno ha dimostrato di essere una valida attrice recitando accanto a Ralph Fiennes, Lily James e Johnny Flynn in «La nave sepolta».

La regia de «Il cosmonauta» sarà di Johan Renck, lo stesso che ha diretto la bellissima miniserie «Chernobyl». Alla sceneggiatura anche Colby Day, sempre noto per aver scritto Chernobyl. Tra i grossi produttori appare il nome di Channing Tatum.

Il cosmonauta: alieni o realtà distorte?

Di cosa parla il romanzo? Ecco la sinossi: Jakub Prochazka vive a Praga, orfano da sempre, è cresciuto con gli strani nonni. Jakub diventa uno scienziato, ma è un elemento dimenticabile nel suo ambiente di lavoro, anche se ha un grande sogno: diventare il primo astronauta della Repubblica Ceca.

Quando gli viene proposta una missione su Venere, Jakub accetta subito senza rimorso: lui vuole diventare un eroe e ripulire il nome della famiglia. Suo padre era un informatore e torturatore durante il regime comunista. Lo scienziato abbandona sua moglie Lenka, dimenticando completamente il progetto di crearsi una famiglia, e parte per lo spazio profondo. Durante la missione si ritroverà in compagnia di un alieno, ma la sua natura oscilla tra l’immaginato e il reale: chi sarà mai? L’extraterrestre affiancherà Jakub in una missione suicida.