Il capo perfetto: ecco il trailer del film in corsa per gli Oscar con Javier Bardem

Il capo perfetto è il nuovo film con Javier Bardem in corsa per gli Oscar. Ecco la trama e il trailer.

Esce il trailer del nuovo film con Javier Bardem, Il capo perfetto. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre 2021 e verrà distribuito da BIM Distribuzione. Javier Bardem è uno degli attori più importanti del panomara hollywoodiano contemporaneo e con questa pellicola si conclama nuovamente un interprete di grande talento.

Il capo perfetto è il film con cui la Spagna va agli Oscar e molti attendono un’interpretazione davvero da manuale. Forse sarà il ruolo che lo consacrerà di nuovo come «miglior attore protagonista»?

Di che cosa parla il nuovo film con protagonista il premio Oscar, Javier Bardem? Ecco la trama de «Il capo perfetto»

Il capo perfetto è stato diretto da Fernando Leon de Aranao - regista di Perfect Day e di Escobar - e racconta la storia di Blanco (interpretato da Javier Bardem) capo di un’azienda spagnola rinomata per la sua produzione storica di bilance industriali. Blanco è un uomo davvero unico, infatti, i suoi dipendenti lo amano molto e con lui trovano sempre il perfetto ambiente di lavoro.

L’azienda di Blanco è in gara per un premio di eccellenza: l’azienda più produttiva di tutta la Spagna. Il proprietario decide di risolvere qualsiasi tipo di problema che potrebbe rovinare la sua forza lavoro e diminuirne la qualità.

Forse è per questo che il direttore è cosi disponibile con i suoi dipendenti? In effetti sembra proprio questo il motivo: preoccuparsi per i dipendenti per creare un ambiente di lavoro invidiabile agli occhi esterni, quindi tutta apparenza per una massima «produttività».

La ditta deve aggiudicarsi necessariamente l’ambito premio, ecco perché la tensione salirà alle stelle e tanti disastri colpiranno l’azienda e i suoi dipendenti.

Cosa rappresenta Blanco e la sua azienda? Ecco le parole del regista: «L’immagine della bilancia, metafora universale della Giustizia, fa da cornice al tutto: Blanco cerca a tutti i costi di ripristinare l’equilibrio finanziario della sua società, anche se questo significa che deve armeggiare con i piatti».

Il capo perfetto ha come protagonista Javier Bardem, affiancato sul set da Manolo Solo, Almudena Amor, Óscar de la Fuente, Sonia Almarcha, Fernando Albizu, Tarik Rmili, Rafa Castejón, Celso Bugallo, Francesc Orella, Martín Páez, Yaël Belicha, Mara Guil, Nao Albet e María de Nati. Leggi anche: Lo straordinario Natale di Zoey: trailer ufficiale, trama, cast e data di uscita