Autore: Luigi Mercantile

Film

21
Nov 2019

I prossimi film in uscita della Marvel

Fino al 2021 la Marvel ha programmato l’uscita di diversi film.

La Marvel ha abituato il pubblico ad andare al cinema molto spesso per seguire tutti i capitoli della saga perché in qualche modo sono tutti collegati tra di loro e quindi non puoi perdertene uno che rischi di non comprendere bene gli altri. E dopo il grande schermo, la casa delle idee ha intenzione di applicare lo stesso metodo anche per le serie televisive, come accadrà per esempio con What If...?, la prima serie animata della Marvel.

Per attuare un progetto così complesso e articolato c’è bisogno di grande attenzione e, sopratutto, di grande programmazione, altrimenti si rischia di creare un universo poco coeso e pieno di inesattezze che fanno tanto irritare i fan del genere. E proprio per questo motivo che la Marvel ha già in mente quali saranno le prossime uscite al cinema fino all’anno 2021.

I capitoli in uscita l’anno prossimo

Nel 2020 saranno due i film che arriveranno sul grande schermo.
Il primo sarà Black Widow che arriverà a fine Aprile e sarà incentrato sul personaggio interpretato da Scarlett Johansson e sarà diretto da Cate Shortland, la regista di Berlin Syndrome.

Mentre a Novembre sarà il turno di The Eternals, basato sull’omonima razza dell’universo Marvel. Il film sarà diretto da Chloé Zao e può già vantare un cast molto interessante dove figurano i nomi di Angelina Jolie e di due attori che gli amanti del Trono di Spade conoscono molto bene, Richard Madden e Kit Harrington che nella serie fantasy interpretano rispettivamente Robb Stark e Jon Snow.

Marvell: I film in uscita nel 2021

Anche il 2021 sarà un anno all’insegna dei film Marvel.
Il 12 Febbraio sarà il turno di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il film basato sull’omonimo personaggio della Marvel, di cui però al momento si conosce davvero poco. Il 7 Maggio, invece, arriverà nelle sale il sequel di Doctor Strange intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dove il protagonista sarà ancora una volta interpretato dall’attore britannico Benedict Cumberbatch.

Mentre il 5 Novembre sarà il giorno di quello che almeno al momento è il film più atteso della Marvel, cioè Thor: Love and Thunder, che sarà diretto da Taika Waititi e vedrà il ritorno di Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, ma la versione della Foster dei fumetti degna di impugnare il martello Mjolnir.