Autore: Luigi Mercantile

Film

14
Gen

I film in uscita al cinema a gennaio

Quali sono i film più interessanti che arrivano nelle sale il mese di gennaio?

Gennaio è un mese interessante per il cinema perché nelle sale arriveranno diversi film interessanti che gli amanti della settimana arte non vorranno lasciarsi sfuggire.

City of crime

City of Crime è un film d’azione incentrato su Andre Davis, detective della polizia di New York che deve ritrovare un uomo coinvolto in una sparatoria dove due ex veterani hanno ucciso 8 agenti. Per impedire la fuga dei criminali, il detective della narcotici, in accordo con il capitano McKenna, decide di chiudere tutti i ponti che collegano l’isola alla terraferma per impedire la fuga dei ricercati. Il protagonista è interpretato dall’attore Cadwick Boseman, famoso per uno dei più apprezzati film Marvel di sempre, Black Panther. Il film è uscito il 9 di questo mese.

Richard Jewell

Richard Jewell è il nuovo film di Clint Eastwood, leggenda del cinema. Dopo il film The Mule, molto apprezzato dalla critica, Eastwood torna a raccontare un’altra storia, basata su fatti reali, che vede protagonista Richard Jewell, un uomo che vive con la mamma e lavora nella sorveglianza. Durante le olimpiadi, l’uomo nota uno zaino sospetto e grazie al suo intervento riesce a salvare diverse vittime. Ma nonostante il gesto eroico, l’uomo si trova coinvolto in una situazione complicata. Il film uscirà durante questa settimana, il 16 gennaio.

Jojo Rabbit

Altro film molto interessante, Jojo Rabbit arriverà in sala il 16 gennaio. C’è molta curiosità intorno a questa pellicola perché a dirigerla è Taika Waititi, il regista di Thor Ragnarok. Il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale e narra della storia di Jojo, un ragazzino che crede moltissimo nella propaganda nazista.

47 metri - Uncaged

Il 23 gennaio sarà il giorno di 47 metri - Uncaged. La pellicola narra di 4 amiche adolescenti che mentre si trovano in vacanza in Messico, durante un immersione, esplorano una citta Maya sommersa. Ma il luogo è un covo di squali bianchi e le ragazze devono fare di tutto per sopravvivere.

1917

1917, l’ultimo film di Sam Mendes, ai Golden Globe è stato premiato come miglior film drammatico e Mendes ha vinto il premio come miglior regista. Questi due riconoscimenti così importanti dovrebbero essere sufficienti a convincere il pubblico ad andare in sala il 23 gennaio.