Autore: Luigi Mercantile

Musica

12
Gen

I Red Hot Chili Peppers stanno scrivendo un nuovo album con John Frusciante

Dopo il ritorno di John Frusciante, i Red Hot Chili Peppers stanno lavorando ad un nuovo album.

Dopo tre anni dall’ultima volta, i Red Hot Chili Peppers torneranno in Italia per unica data che si svolgerà all’Ippodromo del Visarno, a Firenze, durante il Firenze Rocks, il 13 giugno di quest’anno.

Questa notizia ha fatto felici tutti i fan della band che finalmente potranno tornare a vedere live il gruppo californiano che quando suona in Italia infiamma sempre i palchi dove si esibisce.
Ma non è tutto perché di recente è arrivata una notizia ancora più importante di quest’ultima. Stiamo parlando del ritorno nel gruppo del chitarrista storico dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante.

Il ritorno di John Frusciante

La notizia del ritorno di John Frusciante è stata data tramite una storia pubblicata su instagram dal pubblico. E tutti i fan della band sono impazziti perché nessuno poteva aspettarsi una cosa del genere.
Frusciante entrò nei Red Hot Chili Peppers quando nel 1988 Hillel Slovak, chitarrista e membro fondatore della band, morì per overdese di eroina. Mother’s Milk fu quindi il primo album con Frusciante nella formazione.

Ma nel 1992, durante il tour di Blood Sugar Sex Magik, il capolavoro dei Red Hot, Frusciante lasciò la band per la prima volta per problemi legati alla droga e per la popolarità che il gruppo stava avendo e che Frusciante non riusciva a reggere. 7 anni dopo, Frusciante tornò nuovamente con il gruppo per incidere l’album Californication che fu annunciato con il video di Scar Tissue, dove Frusciante era alla guida di una macchina, anche se nella vita reale non guida, per simboleggiare il suo ritorno nei Red Hot.

Frusciante partecipa anche ai due successivi album, By The Way e Stadium Arcadium, per poi lasciare di nuovo la formazione per concentrarsi sulla sua carriera da solista, preferendo un percorso musicale sperimentale. Dopo il secondo addio, sembrava impossibile un ulteriore ritorno del chitarrista nei Red Hot, ma alla fine è successo.

Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers

Ma le news non sono finite qui perché Chad Smith, il batterista della band, ha dichiarato che i Red Hot Chili Peppers stanno lavorando ad un nuovo album. Ma Smith non ha voluto rivelare altro e per questo motivo non si conosce una data d’uscita del progetto e se la band al prossimo concerto in Italia porterà anche questi nuovi brani.