Autore: L.M.

Oroscopo

I 5 segni zodiacali che odiano fare brutta figura

Tra i dodici segni zodiacali ce ne sono alcuni che detestano sfigurare di fronte agli altri.

Tutti vorremmo essere sempre impeccabili e non sfigurare soprattutto quando ci troviamo in pubblico, ma ci sono dei segni zodiacali che odiano terribilmente ritrovarsi a fare brutta figura e non tollerano di sbagliare di fronte agli altri. Vediamo quali sono e cosa li porta ad assumere questo atteggiamento così intransigente e perfezionista soprattutto nei confronti di sé stessi.

Vergine

Pignoli, rigorosi, pianificatori e perfezionisti: sono i nati sotto il segno della Vergine, per i quali le brutte figure rappresentano una delle situazioni più sgradite e insopportabili che possano trovarsi a vivere. Questo segno zodiacale è abituato a programmare eventi e circostanze elaborando ogni dettaglio nei minimi particolari e se qualcosa va storto e non va secondo i suoi rigidi schemi va letteralmente in crisi con sé stesso attribuendosi la colpa della brutta figura. Inoltre, la Vergine tende a scaricare rabbia e frustrazione su coloro che gli girano intorno.

TI POTREBBE INTERESSARE: I 5 segni zodiacali che amano il lusso, ecco quali sono

Leone

Anche il Leone è tra i 5 segni zodiacali che odiano fare brutta figura. I nati sotto questa costellazione amano ostentare la loro posizione sociale e i loro traguardi e detestano ritrovarsi in situazioni di svantaggio o perdere il primato di vincenti in quanto sono tra i segni che più di tutti amano le sfide e collezionare vittorie. Tuttavia, rispetto all’atteggiamento maniacale e ossessivo della Vergine, che di fronte a una brutta figura va in crisi con sé stesso e non si perdona, il Leone affronta una défaillance con molta disinvoltura, riuscendo persino a sdrammatizzare sfoggiando la sua verve autoironica e simpatica che lo rende sempre e comunque un vincente.

Sagittario

Nonostante sia un segno zodiacale gioviale, ottimista, talvolta superficiale e poco propenso alla pianificazione e alla programmazione, anche il Sagittario quando si ritrova al centro dell’attenzione non vuole sfigurare e ama dimostrare le proprie capacità e le proprie doti. Come il Leone, tuttavia, se gli capita di commettere un errore in pubblico sa sorriderci su con intelligenza e nonchalance.

Toro

Tra i segni che odiano fare brutta figura spicca anche il Toro, che per sua natura tende a voler pianificare ogni sua mossa soprattutto se si tratta di affari e contesti di lavoro dove ama primeggiare e dimostrare di essersi impegnato e di aver lavorato sodo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi sono i segni zodiacali più fortunati in amore? Ecco la classifica

Cancro

Infine, tra i cinque segni che odiano fare brutta figura si annovera il sensibile ed emotivo Cancro che non sopporta il giudizio negativo delle persone e tende a rimuginare di continuo sui propri sbagli e sulle scelte che ha fatto in passato.