Autore: Antonio Murante

Musica

Gimme Some Truth, the Ultimate Mixes: la nuova raccolta di John Lennon

Gimme Some Truth, la nuova raccolta celebrativa per l’ottantesimo compleanno dell’artista.

In occasione dell’80 anniversario del compleanno di John Lennon, il 9 ottobre 2020 sarà pubblicato un box contenente 36 canzoni prodotte da Yoko Ono Lennon e da Sean Ono Lennon: Gimme Some Truth,the Ultimate Mixes.

Queste trentasei canzoni, selezionate da Yoko e Sean, ripercorrono l’arco della vita e della carriera post-Beatles di Lennon e sono state completamente remixate utilizzando apparecchiature ed effetti analogici vintage presso gli Henson Recording Studios di Los Angeles, e poi masterizzati in analogico agli Abbey Road Studios da Alex Wharton.

GIMME SOME TRUTH, il cui titolo è dovuto dall’aspra critica di Lennon nei confronti di politici ingannevoli, dell’ipocrisia e della guerra, sarà disponibile in diversi formati, tra cui un cofanetto in edizione Deluxe. Nel cofanetto Deluxe è incluso un libro di 124 pagine, curato da Simon Hilton, dove viene raccontata tutta la storia delle 326 canzoni scelte per la la collezione con interviste e foto inedite di Lennon e Yoko Ono.

TI POTREBBE INTERESSARE: The Rolling Stones: ristampato lo storico album Goats Head Soup

Supporti

GIMME SOME TRUTH verrà distribuito in molteplici versioni a partire dal CD con 19 tracce, doppio LP, doppio CD, 4 LP con 36 tracce e diverse versioni digitali. Il vinile rigorosamente masterizzato da Alex Wharton agli Abbey Road Studios.

I formati Deluxe Edition e 4LP includeranno: adesivo GIMME SOME TRUTH, un originale poster fronte/retro che ritrae Lennon stampato in bianco e nero. Inoltre saranno presenti anche due cartoline, una delle quali è una replica della lettera che Lennon scrisse alla regina Elisabetta nel 1969 quando in quell’occasione restituì il suo titolo di Member of the Order of the British Empire per “protesta contro il coinvolgimento della Gran Bretagna nella questione Nigeria-Biafra, contro il nostro sostegno all’America in Vietnam”, infatti la copertina dell’album presenta uno splendido e raro ritratto di profilo in bianco e nero di John Lennon, scattato il giorno in cui John restituì il suo MBE.

Tracklist

  • CD1
  1. Instant Karma! (We All Shine On)
  2. Cold Turkey
  3. Working Class Hero
  4. Isolation
  5. Love
  6. God
  7. Power To The People
  8. Imagine
  9. Jealous Guy
  10. Gimme Some Truth
  11. Oh My Love
  12. How Do You Sleep?
  13. Oh Yoko!
  14. Angela
  15. Come Together (live)
  16. Mind Games
  17. Out The Blue
  18. I Know (I Know)
  • CD2
  1. Whatever Gets You Thru The Night
  2. Bless You
  3. #9 Dream
  4. Steel and Glass
  5. Stand By Me
  6. Angel Baby
  7. (Just Like) Starting Over
  8. I’m Losing You
  9. Beautiful Boy (Darling Boy)
  10. Watching The Wheels
  11. Woman
  12. Dear Yoko
  13. Every Man Has A Woman Who Loves Him
  14. Nobody Told Me
  15. I’m Stepping Out
  16. Grow Old With Me
  17. Happy Xmas (War Is Over)
  18. Give Peace A Chance