Autore: Alessandro Leonardi

Cinema - Streaming

Five Eyes: Hugh Grant reciterà nel nuovo film di Guy Ritchie? Ecco quello che sappiamo

Guy Ritchie è in trattive con Hugh Grant per il nuovo film «Five Eyes» attualmente in produzione: ecco le ultime novità.

Guy Ricthie continua la sua ascesa alla regia con il nuovo film Five Eyes. Sembra che dopo The Gentlemen il regista e sceneggiatore voglia puntare sempre più in alto. Questa volta è il turno di Hugh Grant ad essere coinvolto nel progetto del film, dopo aver reclutato il famoso attore Jason Statham. Dopo il successo dell’opera precedente, il cast sarà in grado di coinvolgerci come l’opera precedente del regista?

Hugh Grant nel nuovo «Five Eyes» di Guy Ritchie: ecco le ultime novità

La testata giornalistica Deadline dichiara che il protagonista di The Undoing è in trattative per la nuova pellicola di Ritchie. Ancora le «carte» non sono state firmate, ma secondo alcune fonti sembra proprio che l’accordo sia stato fatto: Hugh Grant si unirà al cast già composto da Jason Statham, Aubrey Plaza, Josh Hartnett e Cary Elwes. L’attore è stato ultimamente nominato ai Critics Choice Awards come miglior interpretazione per la miniserie The Undoing al fianco di Nicole Kidman.

Guy Ricthie si occuperà di dirigere e produrre il film. Il lungometraggio è tratto da una sceneggiatura scritta di Ivan Atkinson e Marn Davies, con degli accorgimenti riportati direttamente da Ritchie. Di seguito ecco la sinossi ufficiale del film.

Ecco la sinossi ufficiale del film: «La storia segue un agente dell’MI6 (Statham) che viene reclutato da un’agenzia di intelligence globale per rintracciare e fermare la vendita di una nuova tecnologia di armi mortali che minaccia di destabilizzare l’ordine mondiale. Con riluttanza Fortune parte per una missione in giro per il mondo durante la quale dovrà usare tutto il suo fascino, il suo ingegno e la sua furtività per rintracciare e infiltrarsi nell’organizzazione miliardaria del trafficante d’armi. Il film sarà girato in Qatar e Turchia.»

Produzioni e dettagli: quando sarà la data di uscita?

Five Eyes verrà direttamente prodotto da Bill Block per la casa cinematografica Miramax, che finanzierà completamente l’opera. Ivan Atkinson, che ha contribuito alla stesura originale del film, nonché di sua manifattura, sarà il produttore della pellicola. CAA Media Finance ha gestito e organizzato il finanziamento e la distribuzione del lungometraggio tra gli Stati Uniti e l’Irlanda. L’uscita nei cinema di Five Eyes è stata concordata per il 2021, salvo altri imprevisti legati all’emergenza sanitaria. Leggi anche: The Matrix 4: Priyanka Chopra rivela qualche dettaglio della sceneggiatura