Escape Room 2: rivelata la data di uscita «definitiva» del nuovo thriller horror

Escape Room 2: rivelata la data di uscita «definitiva» del nuovo thriller horror

Il secondo capitolo di Escape Room è stato anticipato: rivelata la data di uscita.

Il sequel del thriller psicologico del 2019, Escape Room, è stato spostato al 16 luglio 2021. Notizia davvero niente male, in quanto il suo debutto era stato previsto 6 mesi dopo la data di uscita prevista, ovvero per il 7 gennaio 2022.

Torna Escape Room: di che cosa parlerà il secondo capitolo della saga thriller? Un successo ancora in incognita

Con il botteghino che comincia a riprendersi - soprattutto oltreoceano - dopo la pandemia di COVID-19, è possibile che Escape Room 2 sia stato messo tra i primi film in uscita per quest’estate, così da competere nel mercato stagionale. Il primo capitolo del franchise è stato davvero un successo, guadagnando 155 milioni di dollari.

Se dovessimo fare un confronto, Godzilla vs. Kong, uno dei primi film che ha debuttato nelle sale durante la pandemia, ha recentemente incassato 31 milioni di dollari, con alle calcagna «Mortal Kombat» e «Demon Slayer». Cosa significa? Il pubblico ha voglia di tornare al cinema e forse sarà la volta buona per il film di Adam Robitel.

Il primo capitolo di Escape Room racconta le vicende di sei sconosciuti che vengono catturati per partecipare ad un gioco di sopravvivenza, ovvero l’escape room. Sulla stessa linea del film di James Wan, Saw: l’enigmista, i «concorrenti» dovranno cimentarsi nella soluzione dei puzzle mortali, scoprendo di essere pedine di un qualche gioco malato.

Gli estranei risolvono indizi ed enigmi per passare da uno scenario orribile a quello successivo, e saranno obbligati a rivelare i loro più oscuri segreti per poter sopravvivere.

Sebbene i dettagli della trama di «Escape Room 2» non siano stati rivelati, il regista del film originale, Adam Robitel, e il produttore Neal H. Moritz, sono tornati per il «secondo round».

Anche i protagonisti Taylor Russell e Logan Miller si cimenteranno negli stessi ruoli che avevano nel capitolo precedente, affiancati a un nuovo cast: Indya Moore, Holland Roden, Isabelle Fuhrman, Carlito Olivero, Thomas Cocquerel e James Frain. “Escape Room 2” è prodotto da Robitel, Karina Rahardja e Philip Waley, con una sceneggiatura di Will Honley, Maria Melnik e Daniel Tuch da una storia di Honley, Christine Lavaf e Fritz Bohm.