Elvis: esce il teaser trailer del nuovo biopic su Elvis Presley di Baz Luhrmann

Elvis: esce il teaser trailer del nuovo biopic su Elvis Presley di Baz Luhrmann

Il biopic su Elvis Presley è in arrivo al cinema. Ecco il teaser trailer del film musical di Baz Luhrmann.

Ecco le prime immagini del nuovissimo e tanto atteso biopic su Elvis Presley del noto regista Baz Luhrmann. Il film era stato già annunciato da diverso tempo, ma a causa della pandemia Covid ha avuto dei rinvii nella produzione, soprattutto dopo la notizia di positività al virus di Tom Hanks e moglie. Proprio oggi il tanto atteso musical si è presentato al pubblico con un teaser trailer, con Austin Butler nei panni di Elvis.

Elvis è il nuovo film musical di Baz Luhrmann: ecco lo spettacolare ritorno di Elvis Presley

Il biopic-musical Elvis arriverà soltanto nelle sale cinematografiche, quindi non uscirà in streaming, rifiutando la forma ibrida che è stata tanto criticata nell’ultimo periodo. (Christopher Nolan ha firmato con la Univerval proprio per evitare la forma ibrida). Secondo molti Black Widow ha avuto un calo netto degli incassi a causa della sua uscita streaming-cinema.

Baz Luhrmann si è occupato della scrittura del film Elvis, insieme ai co-sceneggiatori Craig Pearce e Sam Bromell che hanno collaborato ad altre pellicome come Ballroom, Moulin Rouge e Il Grande Gatsby. Il cast di Elvis è stellare: Tom Hanks, Austin Butler, David Wenham e Olivia DeJonge.

Elvis segna il ritorno di Baz Luhrmann al musical, un genere davvero molto affine alla sua visione registica, infatti, Moulin Rouge è uno dei film più apprezzati di sempre. Il regista, dopo l’ultima fatica con Il grande Gatsby, ha deciso di raccontare la vita del famosissimo arista Elvis Presley concentrandosi sulla relazione professionale e umana fra «The Pelvis» e Tom Parker (interpretato da Tom Hanks).

La storia sarà ambientata nei due decenni di successo in cui il cantante rock & roll si trova all’apice del suo successo. Nella storia di Luhrmann avrà un ruolo important anche Priscilla Presley interpretata da Olivia DeJonge.

Qual è la trama di Elvis?

Nel teaser di Elvis, dalla durata di 20 secondi, è possibile vedere l’effettiva data di uscita del film musical, fissata per il 24 giugno 2022. Le immagini del trailer mostrano Austin Butler nei panni di Elvis, mostrando la celebre camminata del cantante artista. Verso la fine del video è possibile vedere anche Tom Hanks. Leggi anche: Il Colore della Libertà: esce il nuovo film prodotto da Spike Lee. Trama e data di uscita