È stata la mano di Dio: Netflix rivela il trailer ufficiale del nuovo film di Paolo Sorrentino

È stata la mano di Dio: Netflix rivela il trailer ufficiale del nuovo film di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino ritorna al cinema con l’opera più matura della sua carriera: ecco il trailer ufficiale di «E’ stata la mano di Dio».

Durante il Festival del cinema di Venezia, scavalcato dalla vittoria del Leone d’oro da Audrey Diwan con «La scelta di Anne», Sorrentino si erge tra tutti alla stessa maniera; convinto che la sua opera è la più «consapevole» tra tutte (e forse questa volta ha ragione).

Il regista napoletano, famoso in tutto il mondo per il premio Oscar al miglior film straniero per La Grande Bellezza, torna alla ribalta con una nuova pellicola che racconta la sua maturità registica, umana e artistica, ovvero «E’ stata la mano di Dio». Sorrentino, pur non avendo vinto il Leone d’Oro, conquista la critica mondiale: tre candidature EFA, nomination al miglior film internazionale agli Oscar.

Di che cosa parla «E’ stata la mano di Dio»? Ecco la trama dell’ ultima opera cinematografica di Paolo Sorrentino

Il regista e sceneggiatore Premio Oscar, Paolo Sorrentino, racconta la storia di un ragazzo sognatore che lotta ogni giorno per avere un desitno, uno scopo, nel contesto di una Napoli decaduta e stanca. Paolo Sorrentino ci parla di Fabietto Schisa, che nella sua goffaggine riesce a trovare il sapore della vita, grazie ad una famiglia davvero fuori dal comune e amante della vita. Ad un certo punto tutto cambia: Maradona, la leggenda del calcio mondiale, arriva al Napoli.

Fabietto, come tutta la città di Napoli, vede nel famoso calciatore una speranza e un motivo di orgoglio verso una città ormai lasciata nel dimenticatoio. Un altro avvenimento importante per Fabietto sarà un terrbile incidente che lo distruggerà completamente, ma che allo stesso tempo gli farà capire quale strada dovrà prendere per il suo futuro.

Maradona lo ha salvato (forse), e Fabietto lotterà contro il caso, la natura, la confusione e la paura, cercando costantemente di rimanere vivo, poiché vivere è bello. Fabietto troverà di nuovo la voglia di andare avanti grazie alla sua immaginazione e forza d’animo.

La pellicola è stata scritta e diretta da Paolo Sorrentino, prodotta da The Apartment. Nel cast ci sono: Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri e Massimiliano Gallo. il film arriverà nelle sale italiane il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.