Autore: Alessandro Leonardi

Cinema - Streaming - Anticipazioni - Cast

Dolly: Florence Pugh interpreterà un robot del sesso accusato di omicidio

Dolly, il nuovo film Apple Studios, vedrà la giovane attrice Florence Pugh vestire i panni di un robot del sesso.

Florence Pugh, conosciuta per essere stata protagonista nel film Midsommar di Ari Aster, interpreterà un robot del sesso accusato di omicidio nel film Dolly, il nuovo sci-fi prodotto da Apple.

Florence Pugh nel thriller «Dolly»: un robot del sesso accusato di omicidio

Il lungometraggio è ancora nelle fasi di produzione, ma Apple TV+, dopo aver acquisito i diritti sul racconto originale, si sta già mettendo in moto: Vanessa Taylor - che ha scritto la sceneggiatura del pluripremiato The Shape of Water di Guillermo del Toro - e Drew Pearce (Iron Man 3) si occuperanno di scrivere il film, ma ancora nessun regista è stato assegnato per la direzione di Dolly.

Dolly si ispira ad un racconto di Elizabeth Bear, pubblicato la prima volta su Asimov’s Science Fiction nel 2011. La storia narra di un potente miliardario che viene assassinato da un robot del sesso, mettendo in difficoltà la polizia nella scoperta del vero assassino: è stato il robot o chi altri? Le tracce dell’efferato colpo sono state depistate, ma il robot conferma la sua innocenza dichiarandosi innocente. Il robot assumerà un avvocato che seguirà personalmente il caso giudiziario.

La casa di produzione Apple Studios produrrà il film insieme a Drew Pearce con la società Point of No Return Films. Florence Pugh, Vanessa Taylor e Ian Fisher saranno i produttori esecutivi.

Il successo di Florence Pugh: dal maestoso Midsommar alla nomination Piccole Donne

Florence Pugh si è fatta conoscere al livello mondiale grazie alla sua maestosa interpretazione nel capolavoro horror di Ari Aster, Midsommar. Uno degli ultimi successi dell’attrice è stato il ruolo da non protagonista in Piccole Donne, film diretto da Greta Gerwing, che le è valso una nomination agli Oscar 2019.

Pugh, in questo momento, si ritrova alle prese con il prossimo film di Olivia Wilde, Don’t Worry Darling. L’attrice sarà anche tra i protagonisti del film The Maid, prodotto dalla Universal. Florence Pugh è Yelena Belova nell’ultimo film Marvel, Black Widow; l’attrice interpreterà lo stesso ruolo nella nuova serie tv Occhio di Falco.

Leggi anche: The Serpent Queen: Starz produce una serie tv inedita su Caterina de’ Medici. Ecco le anticipazioni