Django: cominciano le riprese della nuova serie tv Sky Original. Rivelato il cast di attori

Sono iniziate le riprese della nuova serie targata Sky Original, Django. Ritorna il capolavoro spaghetti western di Sergio Corbucci, ma in chiave contemporanea.

La serie tv Sky Original, «Django», ha iniziato le riprese. Lo show traspone in chiave contemporanea le vicende dell’omonimo classico cinematografico di Sergio Corbucci, maestro del genere spaghetti western.

Le riprese sono in corso a Bucarest e dureranno all’incirca 6 mesi. Django si caratterizza per essere una produzione di un certo livello e un’importante obiettivo da perseguire: attraversare la storia del genere western, ma in chiave moderna, con un approccio psicologico e realistico delle situazioni. Una storia davvero sensazionale che cercherà di portare in scena una storia «dimenticata».

Il film di Corbucci del 1966 fu uno dei film più violenti mai prodotti fino a quel momento. La violenza e la crudeltà che venivano mostrate contribuirono al suo successo internazionale, facendolo diventare un capolavoro del western italiano.

Django, ecco la serie targata Sky Original: il western all’italiana torna in chiave contemporanea

Il cast sarà composto da star del cinema internazionale: Noomi Rapace e Nicholas Pinnock faranno parte del cast principale, insieme alla giovane Lisa Vicari della serie tv Dark. Si affiancheranno agli attori già menzionati anche Matthias Schoenaerts che interpreterà Django.

Rapace vestirà i panni della temibile Elizabeth, la nemica di John Ellis, principale antagonista di Django, il quale verrà interpretato da Nicholas Pinnock. Lisa Vicari sarà la figlia di Django, Sarah.

Ecco la sinossi della serie: «Selvaggio West, tra il 1860 e il 1870. Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, piena di uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia otto anni prima, Django sta ancora cercando sua figlia, credendo che possa essere sopravvissuta al massacro.»

I primi episodi della serie verranno prodotti da Francesca Comencini (regista di Gomorra - La serie). La sceneggiatura di Django è stata scritta e ideata da Leonardo Fasoli (Gommorra - La serie) e Maddalena Ravagli, autori del soggetto cinematografico insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Lo show è stato prodotto da Cattleya, ITV Studios e Atlantique Produztions, insieme a Sky e CANAL+. Django andrà in onda su Sky e in streaming sulla piattaforma NOW.