Disney e Pixar: Chris Evans nei panni di Buzz Lightyear e Whoopi Goldberg ritorna con Suor Maria Claretta

Disney e Pixar: Chris Evans nei panni di Buzz Lightyear e Whoopi Goldberg ritorna con Suor Maria Claretta

Gli annunci bomba di Disney e Pixar: inizia la produzione del sequel di Sister Act con Whoopi Goldberg ed un film dedicato interamente alla storia di Buzz Lightyear.

Sono passati molti anni da quando abbiamo visto Suor Maria Claretta cantare, ma Whoopi Goldberg sembra non voler abbandonare il suo personaggio. Il film di Emile Ardolino e Joseph Howard, uscito per la prima volta nelle sale nel 1992 e il sequel nel 1993, ha segnato una generazione ma soprattutto il primo capitolo è entrato a far parte dei cult movie più divertenti di sempre. Da poche ore un annuncio di Disney+ ha confermato il ritorno della scatenata suora con Whoopi Goldberg ancora protagonista.

Sister Act 3 prende vita: il ritorno di Suor Maria Claretta

La presentazione ufficiale dell’inizio di produzione è stata fatta durante l’Investor Day. Goldberg non vestirà soltanto i panni della protagonista ma farà parte dei produttori insieme a Tyler Perry. Da anni l’attrice ha parlato di un possibile ritorno del film e l’ultima volta è stato proprio durante un’ospitata al programma di James Corden:

«Per diverso tempo hanno continuato a dire che nessuno voleva vederlo. E poi, di recente, si è scoperto che potrebbe non essere vero. La gente potrebbe volerlo vedere. Quindi stiamo lavorando diligentemente per cercare di capire come riunire il team e tornare».

Leggi anche: The Mysterious Benedict Society, ecco la nuova serie tv Disney+ con Tony Hale

Pixar, annunciato il film su Buzz Lightyear

Siamo ancora in tema annunci Disney, ma questa volta tocca alla Pixar Animations con la conferma dell’inizio produzione di un capitolo interamente dedicato a Buzz Lightyear con l’ex Capitan America, Chris Evans che interpreterà la parte principale. La pellicola Pixar verrà distribuita in tutto il mondo dal 2022, ma l’attore non riesce a trattenersi dalla grandiosa notizia:

«Non so nemmeno trovare le parole. E giusto per essere chiari, questo non è Buzz Lightyear il giocattolo. Si tratta della origin story del vero Buzz Lightyear, quello umano, su cui è basato il giocattolo»

Buzz Lightyear è il co-protagonista della serie di film Toy Story, creata da John Lasseter, è tra i più grandi successi Pixar di sempre. Nella versione in lingua originale e nei film che si sno succeduti la voce di Buzz Lightyear era interpretata da Tim Allen, e sostituito soltanto nella serie TV da Patrick Warburton. In Italia, Buzz è stato doppiato da Massimo Dapporto, invece, nella serie televisiva da Stefano Mondini.