Crudelia: il nuovo film Disney è un prequel di Joker? Ecco il bizzarro esperimento di Matthew Highton

Crudelia: il nuovo film Disney è un prequel di Joker? Ecco il bizzarro esperimento di Matthew Highton

Dopo l’uscita del trailer di Crudelia, un interessante video mostra la curiosa somiglianza con il Joker di Todd Phillips.

Crudelia, il nuovo live-action Disney con Emma Stone, è tra i film più attesi del momento. L’attrice di La La Land questa volta interpreterà il personaggio iconico del film d’animazione La carica dei cento uno. Ma qualcuno, nella piena curiosità di chi ama i villain, ha realizzato un esperimento interessante, trasformando il nuovo film Disney in una sorta di prequel del film Joker di Todd Phillips.

Crudelia è il prequel di Joker? Ecco l’interessante esperimento di Matthew Highton: due facce della stessa medaglia?

I villain sono sempre quei protagonisti che lasciano il segno, ed è un dato di fatto che la maggior parte delle volte sono i più amati dal pubblico: contorti, umani, tormentati e sempre imprevedibili. I più amati come il clown sociopatico Joker è sempre stato oggetto di crossover, prequel narrativi e storie dedicate, infatti, rimane tutt’oggi il più amato dai fan.

Il comico Matthew Highton ha voluto trasformare il film Crudelia in un vero racconto antecedente al Joker di Joaquin Phoenix, come se il personaggio di Emma Stone fosse la madre di Arthur Fleck. Il montaggio video è cosi ben fatto che sembra proprio essere originale: «Si scopre che se si sovrappone il suono del trailer di Joker a quello di Crudelia si adatta così bene che si ottiene un film prequel sulla madre di Joker». In calce alla notizia il video è disponibile.

Crudelia ripropone il personaggio protagonista del film d’animazione anni ’60 in una veste più moderna: «Crudelia, ambientato nella Londra degli anni ’70 in mezzo alla rivoluzione punk rock, segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa, determinata a farsi un nome con i suoi progetti. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano il suo appetito per le truffe, e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra».

Leggi anche: Boris 4, la nuova stagione arriverà su Disney+: ecco tutti i dettagli