Autore: Paola Verga

Viaggi

10
Ago

Come viaggiare senza spendere una fortuna: consigli utili per viaggi low-cost

Ecco qualche consiglio utile per prenotare un viaggio low-cost

Esistono numerosi siti web, dove è possibile prenotare dei viaggi, anche a volte all’ultimo minuto, senza dover spendere una cifra spropositata.

Siti web dove prenotare voli low-cost

I migliori siti web, dove è possibile prenotare voli low-cost ,che propongo prezzi economici, sono:

Sky Scanner : con la funzione di ricerca ovunque, è possibile utilizzare il miglior periodo, poco costoso, per prenotare un volo.

Google flights: questo motore di ricerca, gratuito, è offerto da Google, consiste di visualizzare una mappa e di controllare le migliori tariffe.

Momondo: il miglior sito di viaggio, per prenotare vacanze low-cost, è l’ideale anche per prenotare hotel o auto a noleggio.

Siti web dove prenotare degli alloggi

I siti internet, dove è possibile prenotare degli alloggi spendendo poco, sono:

- Airbnb: su questo sito internet, è possibile scegliere tra le opzioni intero appartamento, stanza condivisa o stanza privata. Inoltre si può decidere di invitare degli amici, per ricevere in cambio dei crediti di viaggio, da usare per ottenere uno sconto sul prezzo totale.

- Booking: questo sito consente di cancellare gratuitamente il viaggio, prima della partenza.

- Ryanair rooms: prenotando con questo sito, si potranno ottenere dei crediti di viaggio, da usare per comprare voli sullo stesso sito.

- Hotels combined: utilizzando questo sito, è possibile trovare hotel a prezzi ragionevoli e ostelli a partire dai 6 €.

- Transfer Traval: conosciuto anche come ebay per i viaggi, in questo nuovo sito internet, sarà possibile prenotare a prezzi stracciati, una crociera, un volo, una vacanza tutto compreso, disdetta da un’altra persona.

Consigli utili per prenotare un viaggio low-cost

Per prenotare un viaggio, spendendo poco, è possibile seguire dei consigli:

- Essere flessibili con le date, evitando di seguire, periodo come il mese di agosto, capodanno o i weekend, optando per i giorni non festivi e in settimana.

- Se si viaggia in aereo, con compagnie low-cost, occorre optare per portare uno zaino di piccole dimensioni, come bagaglio a mano, per evitare di pagare tariffe supplementari.

- Durante un viaggio in aereo, evitare di acquistare del cibo durante il volo o nei negozi dell’aeroporto, perché i prezzi sono più alti, optare invece per portarsi il cibo da casa.

- Fare sempre un’assicurazione di viaggio, contrattandone il prezzo o se si viaggia abitualmente durante tutto l’arco dell’anno, scegliere l’assicurazione di viaggio annuale.

- Recarsi in un paese dove non viene richiesto il visto.

- Non utilizzare la rete internet del proprio cellulare, se si è all’estero, utilizzare una rete Wi-Fi pubblica oppure comprare una scheda sim di un operatore locale.

- Contattare direttamente l’hotel o l’alloggio scelto, per vedere se si può ottenere un prezzo più conveniente.

- Utilizzare l’opzione Tax Free Shopping, questa modalità permette ai viaggiatori di ricevere indietro l’IVA spesa negli acquisti, fatti durante il viaggio nel paese ,direttamente alla dogana dall’aeroporto.

- Controllare gli sconti offerti dalle applicazioni e dai siti dedicati alla prenotazione di viaggi, perché possono essere molto vantaggiosi.