Coco, il nuovo film Disney Pixar: a Natale nei cinema

Anche questo Natale registra un nuovo film della Disney Pixar, Coco. Sul grande schermo una storia multiculturale, che fa dei valori sani come l’amicizia e le passioni, i protagonisti assoluti.

Questo Natale 2017 avrà le luci e i colori del nuovo film Disney Pixar, Coco. Il film dopo aver sbancato i botteghini messicani incassando oltre 40 milioni di dollari, sbarcherà negli Stati Uniti il 22 Novembre. La data di uscita italiana sarà il 25 Dicembre, un regalo sotto l’albero per grandi e piccini.

Per il suo nuovo film Disney Pixar ci porta in giro per il Messico, a Santa Cecilia, in occasione del Dia de los muertos, il celebratissimo giorno dei morti, una delle tradizioni più radicate nel territorio dell’America Centrale che dal 2003 è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

La storia

Con il nuovo film Disney Pixar, Coco, seguiremo le avventure del piccolo Miguel, dodicenne con il sogno di diventare musicista, appartenente ad una famiglia sulla quale aleggia una maledizione che vieta qualunque connessione con il mondo della musica.

Proprio questa passione scatenerà tutta una serie di peripezie che porteranno il giovane eroe Disney in giro per la variopinta e festosa terra dei morti. Con l’aiuto del truffaldino Hector e del suo fidato amico cane, Dante, verrà traghettato in questa terra ricca di significati, scoprendo i segreti celati della sua famiglia.

Il mito messicano dell’Aldilà

Il nuovo film della Disney Pixar Coco come è solito per la casa di produzione, attraverso piccoli eroi veicola messaggi importanti, educativi e carichi di significato, aprendo una finestra su mondi incantanti e pieni di tradizioni.

Coco è il primo protagonista Disney Pixar multiculturale che pone lo spettatore dinanzi ad una cultura lontana anni luce dalla dimensione occidentale di cui la casa di produzione è una vera e propria impersonificazione.
Lo dia de los muertos è una tradizione azteca fortemente sentita in Messico che in un carnevale di musiche, colori e profumi celebra allegramente la vita esaltando il lato gioioso della morte. Una vera esorcizzazione che mira a celebrare i propri cari e le proprie radici.

Dal creatore di Toy Story 3, Lee Unkrich, e dalla mente di Monsters University, Adrian Molina, il nuovo film della Disney Pixar, Coco, per questo Natale ormai alle porte, racconterà sul grande schermo una storia che esalta i valori inossidabili della famiglia, delle tradizioni territoriali e della magia che si cela dietro ai legami più semplici.