Autore: Paola Verga

Offerte

2
Ago

Campari mette in vendita la villa più sfarzosa del mondo

Dove si trova e quando costa la villa in messa in vendita della società Campari

Acquistata nel 2016, durante l’unione con la famiglia di industriali Marnier Capostelle, dalla società Campari, la villa più sfarzosa del mondo è in vendita ad un prezzo inferiore al suo valore.
La vendita è la lussuosa Villa Les Cedres, chiamata anche semplicemente «La Villa», situata sulla penisola- promontorio Saint Jean- Cap -Ferrat, nella riviera francese della Costa Azzurra.

Storia della Villa Les Cedres

La storia della lussuosa Villa Les Cedres, è molto antica, infatti fu costruita nel 1830. Successivamente l’edificio venne acquistato da David- De Sire Pollonais Ville Franche - Sur -Mer e alla sua morte i suoi eredi nel 1904 la vendettero al Re del Belgio Leopoldo II .

Il Sovrano del Belgio Leopoldo II, abitava nel Principato di Monaco con la sua compagna, ma aveva bisogno di un luogo dove poter trascorrere del tempo con la sua amante la signora Blanche Zelie Josephine Delacroix, conosciuta anche con il soprannome di Tres Bell. Solo prima del suo matrimonio con il Re, che avvenne il 14 dicembre del 1909, la donna ottenne il titolo di Baronessa di Vaughan, tre giorni dopo il loro matrimonio il Re mori.
In onore della Baronessa il Re, fece ingrandire e abbellire la villa, raggiungendo un totale di 18.000 metri quadrati (solo per l’edificio) e decise di far ampliare anche il giardino, che divenne un immenso parco di ben 14.000 ettari.

Nel 1924 la Villa Les Cedres venne venduta alla famiglia di industriali Marnier Capostelle che si unì nel 2016 con la società Campari, il quale la mise in vendita , subito dopo l’acquisizione.

La Villa Les Cedres

La maestosa Villa Les Cedres, conserva ancora il fascino di allora, con i suoi 18.000 metri quadrati di grandezza dell’edificio, che comprendono:
- 10 camere da letto con altrettanti bagni
- Un grande salone dove poter organizzare le feste
- Una portineria
- Una dependance per il custode
- Un magnifico giardino di inverno
- Una stalla.
Inoltre all’esterno la villa gode di un magnifico panorama sul golfo della Costa Azzurra e di un enorme parco botanico di 14.000 ettari, che contiene più di 20 mila specie di piante e di fiori rari.

Quanto costa la villa

La Villa Les Cedres, è in vendita al pubblico, ad un prezzo di 200 milioni di euro, cifra concordata durante l’accordo preliminare.
La società ha inoltre dichiarato che la Villa sarà esclusivamente ad uso privato dell’acquirente è che si tratterà 80 milioni di euro e il resto lo darà alle famiglie degli ex proprietari.
La transizione di questo affare immobiliare di Campari, terminerà il 31 ottobre 2019, anche se qualche mese fa si parlava di aspettare fino all’inizio del 2020.

Prezzo stimato per il valore della villa

Anche se il proprietario di Campari non ha reso noto il vero valore della Villa Les Cedres, alcuni giornali famosi hanno reso pubbliche le loro stime, che raggiungono intorno ai:
- 300 e i 500 milioni di euro secondo il quotidiano Le Figaro
- 350 milioni di euro secondo il Boomberg
- 1miliardo di euro secondo il quotidiano Nice- Martin .