Autore: Giada Fiordaliso

Buona Pasqua 2020: quali frasi, immagini e video mandare

Buona Pasqua 2020: frasi, aforismi, immagini e video per fare gli auguri

Buona Pasqua 2020: come si possono fare gli auguri nel modo migliore? Di solito quando arriva questo giorno di festa, si riceve sempre la solita frase “anche a te e famiglia” oppure “auguri a te e a tutti voi” senza qualche parola spesa in più o peggio facendo una cosa ancora più grave e scontata: i copia e incolla, ovvero messaggi uguali e scontatissimi da inoltrare all’intera rubrica. È arrivato il momento di dire “basta” a tutto ciò e di personalizzare in modo carino i messaggi di auguri.

Pasqua 2020: Le frasi giuste

La frase giusta per poter augurare la Buona Pasqua è quella che viene spontanea dal cuore, dopo che ci si fa la domanda “Come posso dimostrare a questa persona che le voglio bene e oltre ad una Buona Pasqua le auguro il meglio?” Questo aiuterà senza dubbio a formulare un fantastico messaggio di auguri.

Per fare un esempio, si potrebbe prima di tutto iniziare a chiedere “Come stai” all’altra persona e poi augurarle che possa passare una magnifica festività, ricca di gioia, felicità e soprattutto che quella giornata possa portare tanto benessere e cose belle.

Quello che occorre ricordare è che non serve diventare improvvisamente dei poeti per poter scrivere un messaggio di auguri bello, ma serve semplicemente pensare a qualcosa di semplice.

Un esempio potrebbe essere questo messaggio, dedicato soprattutto alla situazione attuale: “Quest’anno, a causa dei forti disagi provocati dal Coronavirus, non potremo condividere la Santa Pasqua con tutti gli amici e parenti più cari ma, con l’augurio di poterli riabbracciare quanto prima, proviamo a tenerli, ed a sentirli, vicini con la mente e con il cuore”.

Se però non si desidera spendere troppe parole, basterà anche una semplice frase come questa: “Buona Pasqua dal profondo del cuore, lontani ma vicini! Speriamo che tutto si risolva in fretta!” Insomma, basta davvero poco

Video e immagini

Quali video mandare? Beh di certo andrebbero evitati i video angoscianti e inappropriati, che magari mostrano solo persone sofferenti. Piuttosto, si dovrebbe puntare a risollevare gli animi, dare speranza e fiducia in un futuro migliore, scegliendo immagini simpatiche, carine e che effettivamente rappresentino la Pasqua.

Insomma, ben accetti saranno video che fanno sorridere, ma che nello stesso tempo non siano scontati o sciocchi. Ovviamente ogni destinatario potrà avere un video diverso, uno più serio magari potrebbe essere inviato al proprio capo, mentre uno più divertente ai propri familiari.

Stesso discorso riguarda le foto da inviare. Sì alle fotografie con i simboli della pace, delle colombe, dell’ulivo, o anche delle uova colorate, immagini con coniglietti. Sì anche a fotografie che abbiano già al loro interno un messaggio di auguri.

Insomma, le idee da poter utilizzare sono davvero tante e diverse ed è possibile sbizzarrirsi a proprio piacimento scatenando semplicemente la propria fantasia. Quello che si deve ricordare è di cercare di essere il più spontanei possibili e non occorre scrivere dei poemi lunghissimi per poter fare gli auguri, né inventare rime elaborate o particolari strofe, ma basterà semplicemente fare attenzione a lasciarsi trasportare da auguri sinceri e fatti con amore