Borderlands: Jamie Lee Curtis e Cate Blanchett reciteranno nel film ispirato al videogioco

Borderlands: Jamie Lee Curtis e Cate Blanchett reciteranno nel film ispirato al videogioco

Il film ispirato al videogioco Borderlands di Gearbox Software sarà diretto da Eli Roth: un cast «stellare» parteciperà all’adattamento cinematografico.

La nota attrice Jamie Lee Curtis parteciperà al cast della trasposizione cinematografica del videogioco pubblicato da 2k Games, Borderlands. Il progetto è nelle mani di Eli Roth, che abbiamo già avuto modo di conoscere con i suoi horror «atipici». Gli attori sono già stati confermati, infatti, ci saranno Cate Blanchett e Kevin Hart tra i protagonisti del film. Jamie Lee Curtis vestirà i panni della scienziata Tannis.

Bordelands è il nuovo di film di Eli Roth: Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis nel film ispirato al videogioco di Gearbox Sofware

Il personaggio di Tannis sarà ispirato all’originale del videogioco, ovvero la dottoressa che si occupa di studiare le origini del pianeta Pandora - luogo in cui si svolgono gli avvenimenti del gioco Borderlands - e i suoi segreti più antichi.

La scienziata, nel film, cercherà una misteriosa cassaforte sepolta nei più profondi e sconosciuti angoli del piante, poiché essa nasconde la fonte di un potere alieno incontrastabile. Accanto a Tannis ci sarà la sirena Lilith, personaggio interpretato dalla talentuosa Cate Blanchett.

Blanchett ha espresso il suo parere sull’opportunità di recitare sullo stesso set insieme a Jamie Lee Curtis: «Lavorare con l’iconica Jamie era da tempo un mio sogno, quindi sono emozionatissimo per il fatto che possa portare il suo umorismo, il suo calore e la brillantezza al ruolo di Tannis».

Borderlands sarà un’esperienza «unica»? Kevin Hart è Roland nel film

Anche Nathan Kahane, presidentessa della casa di produzione Lionsgate, ha detto: «Jamie è unica e nei suoi personaggi ci sono profondità e gravitas, ma è anche abilissima nell’intrattenere, domina lo schermo. A questo punto Jamie è per noi come un membro della famiglia».

Kevin Hart interpreterà il personaggio di Roland, un mercenario cercatore di tesori: «Quello in Borderlands sarà un ruolo diverso da quelli a cui è abituato e non vediamo l’ora di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico con un lato di Kevin che non hanno mai visto prima. Sarà un Roland fantastico», ha detto il regista Eli Roth.

Il film di Eli Roth prenderà a piene mani dalla saga videoludica sviluppata da Gearbox Software e distribuita da 2k Games. La sceneggiatura di Borderlands sarà affidata a Craig Mazin, conosciuto per aver creato la serie di successo HBO, Chernobyl.