Bad Blood: Adam McKay parla del nuovo film con Jennifer Lawrence

Adam McKay parla dello sviluppo di Bad Blood, il film sulla truffatrice Elizabeth Holmes con Jennifer Lawrence come protagonista.

Nel lontano 2016 Adam McKay annunciava il suo nuovo lungometraggio Bad Blood, un film che doveva raccontare le gesta della truffatrice e fondatrice di Theranos, Elizabeth Holmes, con Jennifer Lawrence come protagonista.

Da quell’annuncio, fino ad oggi, non abbiamo più avuto aggiornamenti: McKay e Lawrence, nel corso di questi anni, sono stati impegnati con altri progetti. E’ la volta buona per Bad Blood? Il regista ha parlato dello sviluppo del film.

Bad Blood: ecco le ultime novità sul film di Adam McKay sulla truffatrice Elizabeth Holmes

Su Hulu è disponibile una serie dedicata al personaggio di Elizabeth Holmes, The Dropout, con Amanda Seyfried; ma che dire allora per Bad Blood? Secondo il regista Adam McKay, il film è in fase di sviluppo e successivamente sarà in produzione.

Chi è Elizabeth Holmes? Nel 2003, Elizabeth Holmes - ancora diciannovenne - fondò la compagnia Theranos, un’azienda che si occupava di tecnologia sanitaria e diventata famosa per aver creato un dispositivo in grado di eseguire analisi del sangue grazie ad una piccola puntura nel dito.

Quale fu il problema? Niente era reale e presto tutti se ne accorsero. La storia della fondatrice di Theranos è stata più e più volte raccontata, soprattutto nell’omonimo libro di John Carreryrou. Di seguito la sinossi del libro.

Nel 2014, la fondatrice e CEO di Theranos Elizabeth Holmes è stata ampiamente considerata come la donna Steve Jobs: una brillante mente di Stanford la cui startup «unicorno» ha promesso di rivoluzionare l’industria medica con una macchina che avrebbe reso gli esami del sangue significativamente più veloci e più facili.

Sostenuta da investitori come Larry Ellison e Tim Draper, la compagnia Theranos ha venduto e raccolto fondi di oltre $ 9 miliardi, aumentando il patrimonio di Holmes a circa $ 4,7 miliardi. C’era solo un problema: la tecnologia non funzionava.

Nel 2016, prima che il libro venisse pubblicato, Legendary ha acquistato i diritti del film, con l’intenzione di dirigere Adam McKay e di far recitare Jennifer Lawrence nei panni della protagonista. Cosa ne è di quel progetto? Secondo McKay è ancora in fase di sviluppo. Parlando con il podcast Happy Sad Confused (via Coming Soon), McKay ha detto:

«Nel caso di Jen Lawrence, conosco Jen da un po’... Uno dei suoi primi incontri, dopo il suo debutto, è stato con me. Adorava Step Brothers e quando il suo agente le ha detto con chi si volesse incontrare, lei ha risposto ’il ragazzo che ha fatto Step Brothers’. Conosco Jen da molto tempo e non vedo l’ora di lavorare con lei. Il film è ancora in fase di sviluppo».

Leggi anche: Independent Spirit Awards 2021: si chiude l’ultima tappa prima degli Oscar. Ecco i vincitori