Amici 2016, finale: chi vincerà? Anticipazioni, ospiti e vincitore

Il Serale di Amici 15 è arrivato al gran finale, chi vincerà? Ecco le anticipazioni sull’ultima puntata di Amici 2016 e il nome del (probabile) vincitore della 15° edizione del talent show di Canale 5.

Finale di Amici 2016, anticipazioni e news: la fine del Serale è alle porte e presto conosceremo il nome del vincitore della 15° edizione del programma TV di Canale 5. Ecco quando va in onda l’ultima puntata del Serale e chi saranno gli ospiti presenti in studio.

Manca solo un giorno all’ultima puntata del Serale di Amici 15 e la curiosità dei telespettatori è tutta concentrata su chi vincerà questa fortunata edizione del talent show di Maria De Filippi. In attesa della messa in onda della finalissima, che avverrà domani sera mercoledì 25 maggio su Canale 5, spuntano le anticipazioni sull’ultima puntata del Serale.

Dopo la semifinale, che ha decretato Gabriele come vincitore della categoria ballo, i rumor su chi solleverà la coppa d’oro di Amici 2016 si sono intensificati. Il pubblico è diviso, ma non ha dubbi: a contendersi il titolo di vincitore durante la finale saranno i cantanti Elodie e Sergio.

I nomi dei favoriti circolano già da tempo sui social e anche i siti di scommesse hanno aperto le quote vincenti sui concorrenti di Amici 15. Ecco le anticipazioni sulla data della finalissima di Amici 2016 in TV e sul vincitore del programma secondo i pronostici.

Sergio, Elodie o Lele? La categoria canto di questa edizione di Amici è molto forte, ma le ultime indiscrezioni parlano di un finale a sorpresa, che potrebbe arrivare con la vittoria di Gabriele, amatissimo sui social.

Un’altra grande curiosità del pubblico riguarda gli ospiti della finalissima di Amici 2016 del 25 maggio. Quale super guest star arriverà in studio per l’ultima puntata? In tanti credevano che, per la serata conclusiva del talent show, Maria De Filippi avrebbe invitato in studio artisti e cantanti famosi, ma non sarà così.

Le anticipazioni ufficiali, infatti, rivelano la finale sarà incentrata solo ed esclusivamente sui 4 finalisti in gara e per questo motivo non ci saranno ospiti. Di conseguenza viene smentita anche la notizia di una possibile ospitata di Alessandra Amoroso, che proprio il 25 maggio sarà in concerto con il suo ’Vivere a colori tour 2016 a Milano.

Scopriamo ora chi è il vincitore più quotato, chi sarà il primo eliminato e come votare il proprio talento preferito nella puntata finale del Serale Amici 2016.

Finale Amici 2016: messa in onda e come votare

L’ultima puntata del serale di Amici 2016 va in onda mercoledì 25 maggio 2016 alle 21.00 su Canale 5, con qualche modifica rispetto alla data prevista. In un primo momento, infatti, la finale di Amici 15 era stata fissata per sabato 28 maggio, ma Mediaset ha dovuto apportare cambiamenti sul suo palinsesto visto che la stessa sera sarà trasmessa un’altra finale, quella di Champions League.

La partita Real-Atletico Madrid avrà la precedenza sull’ultima puntata del Serale di Amici 2016 che, a questo punto, non slitterà a sabato 4 giugno ma verrà anticipata a mercoledì. Una buona notizia per i fan del programma, che dovranno attendere qualche giorno in meno per scoprire il nome del concorrente che vincerà la 15° edizione del talent di Canale 5.

Al contrario di tutte le altre puntate del Serale di Amici 15, tra cui la semifinale, l’ultima puntata non è stata registrata, per cui non ci sono anticipazioni che tengano. Ricordiamo, infatti, che come ogni anno la finale di Amici sarà in diretta, per cui non giungeranno spoiler sulle registrazioni. Inoltre sarà il pubblico da casa con i suoi voti, e non la giuria in studio, a decretare il vincitore di Amici 2016.

Per votare il proprio talento preferito tra Elodie, Sergio, Lele e Gabriele e portarlo alla vittoria basterà scaricare l’app ufficiale di Mediaset e, alla voce “Amici” cliccare sul finalista che si vuole far vincere. Gli utenti avranno a disposizione un numero limitato di voti, ma potranno votare a ogni sfida visto che queste saranno singole.

Amici 2016, anticipazioni vincitore: Sergio vs Elodie

Con Elodie, Lele e Daniele la Squadra Bianca è in vantaggio sui cantanti, ma i Blu hanno Sergio, che è, insieme alla cantante romana dai capelli rosa, il nome dei favoriti per la vittoria di Amici 2016.

Chi vincerà? C’è chi fa il nome di Elodie Di Patrizi sin dalla prima puntata: la cantante si è fatta notare subito grazie al suo look e al timbro particolare; ma anche Sergio Sylvestre è molto amato dal pubblico e dalla giuria, e ad oggi sembra l’unico in grado di abbattere la concorrenza della categoria canto di Elisa ed Emma.
Le ottime performance delle ultime puntate del Serale, poi, pongono Sergio in pole position per il podio di Amici 15.

Sono le due voci dall’anima “nera” quelli che, secondo i pronostici e il pubblico a casa, hanno le maggiori chance di vincere Amici 2016, ma Lele e Gabriele non staranno certo a guardare e saranno pronti a sfruttare l’eventuale debacle tra Elodie e Sergio.

Tuttavia è proprio il cantante napoletano il concorrente che, secondo i social, sarà eliminato per primo nella puntata di mercoledì 25 maggio. La sfida tra Lele e Gabriele (tra l’altro omonimi) per il terzo posto del podio di Amici 15 potrebbe essere vinta dal ballerino, che può contare non solo sul tifo delle ragazzine, ma anche sul sostegno dei giudici.