Stasera in tv «The winner is», lo show dei cantanti condotto da Gerry Scotti

Da questa sera Gerry Scotti torna in prima serata su Canale 5 con «The winner is», lo show per aspiranti cantanti. In studio anche Alfonso Signorini e Mara Maionchi.

Gerry Scotti è pronto per ritornare in prima serata al timone di un programma tutto suo. Stasera alle 21:15 su Canale 5 andrà in onda la seconda edizione di "The winner is", lo show per aspiranti cantanti che ha esordito in Tv nel 2012, riscuotendo un notevole successo.

A distanza di 5 anni, dunque, Gerry Scotti ritorna alle sue origini, tornando dopo tanto tempo ad occuparsi di musica. E ad accompagnarlo in questo percorso ci saranno Mara Maionchi come giurata speciale e Alfonso Signorini come una sorta di opinionista/commentatore.

Signorini, Scotti e Maionchi

E il noto conduttore Mediaset, ancora alle prese con il quiz del pre-serale «Caduta libera», non nasconde il suo entusiasmo per questa «nuova» esperienza, perché

"Tutto scorre e tutto torna nella vita. Sono nato nel mondo della musica e questo è un modo curioso di tornarci, con un programma che offre più emozioni di un qualsiasi festival [...]. C’è sempre adrenalina ogni volta che parte o riparte qualcosa ed è giusto così, altrimenti verrebbe meno il senso di questo lavoro. ’The winner is’ vive molto di sensazioni e prometto ai telespettatori un continuo su e giù di emozioni, tra tuffi al cuore e pugni allo stomaco".

Ci sono tutte le premesse, quindi, per un programma avvincente ed emozionante. E certamente Gerry Scotti riuscirà con la sua simpatia e cordialità ad supportare i concorrenti nelle varie fasi della competizione, che si articolerà in cinque puntate. A mettere un po’ di «pepe» al programma, invece, ci penseranno l’agguerrita Mara Maionchi e Alfonso Signorini, che cercherà in qualche modo di rappresentare il punto di vista del pubblico.

"The winner is": regolamento e premio dello show di Gerry Scotti

«The winner is» andrà in onda con la prima puntata questa sera, 15 giugno, alle 21:15 su Canale 5. Lo show condotto da Gerry Scotti vedrà sfidarsi 8 concorrenti, ciascuno dei quali avrà modo di esibirsi in una performance canora dal vivo per ciascuna puntata. I familiari potranno inoltre seguire la gara da vicino, riuniti in due apposite Family room.

Ad ogni cantante, quindi, verrà offerta una somma di denaro, che nel caso in cui venisse accettata implicherebbe l’uscita del concorrente dalla competizione. I partecipanti dovranno perciò scegliere se credere in sé stessi e nel proprio talento, tentando quindi di andare avanti fino alla quinta e ultima puntata, oppure se accettare una sorta di «premio di consolazione», che però porterebbero a casa immediatamente.

The winner is: giuria di 100 persone

A giudicare le esibizioni dei cantanti, con voto rigorosamente segreto, ci sarà una giuria composta da 100 persone, a cui si aggiunge poi Mara Maionchi come giurato speciale. Ciascuna puntata avrà il suo vincitore e nell’ultima puntata ci sarà la sfida tra i quattro finalisti. Nel corso delle cinque puntate le offerte diventeranno sempre più allettanti, ma alla fine un solo concorrente si aggiudicherà il montepremi di 150mila euro.

Ma guai a definirlo un talent show. Riguardo il suo nuovo programma, infatti, Gerry Scotti ha spiegato che si tratta di

"Una vera e propria gara di canto come quelle che si facevano una volta. Non vogliamo coltivare un talento ma solo aprire una porta a chi magari ne ha presa una in faccia. Non ci saranno solo giovani: anche a 70 anni si può desiderare di avere un’altra occasione. E anticipo che il sacro fuoco dell’arte spinge la maggior parte dei partecipanti a rifiutare i soldi e credere in se stessi".